Zelda Twilight Princess HD ha un nuovo dungeon grazie all’Amiibo

L’Amiibo di “The Legend of Zelda: Twilight Princess HD” per Wii U permetterà di accedere a un nuovo dungeon nel gioco. La statuetta raffigura Link, trasformato in Lupo a causa dell’influenza del Regno del Crepuscolo, cavalcato da Midna, la “Twilight Princess” del titolo, che nel gioco funge da compagna e consigliera. La notizia è apparsa su Amazon France, sulla pagina del catalogo dedicata a “The Legend of Zelda: Twilight Princess HD”, e ancora non abbiamo un annuncio ufficiale a riguardo.

O almeno, il dettaglio era nella pagina, ma è stato poi rimosso e, per recuperarlo, bisogna andare a cercare altrove. Su NeoGAF (probabilmente, il forum principale del mondo del videogioco) un utente ha riportato la dicitura originaria, che traduco dal francese. “Numerosi bonus con l’Amiibo di The Legend of Zelda: usate i diversi Amiibo dedicati alla serie The Legend of Zelda per beneficiare di differenti bonus dentro il gioco, come ricaricare la faretra o la barra dei cuori. Il nuovo Amiibo Link Lupo permetterà invece di accedere a un dungeon indedito, La Cava del Crepuscolo. Registrerà poi dei bonus che potranno essere trasportati nel prossimo gioco della serie su Wii U.”

Interessante anche il riferimento al prossimo, e ancora senza titolo e senza data d’uscita, gioco di “The Legend of Zelda” per Wii U. Sappiamo che sarà open-world, come ormai piuttosto inevitabile per i giochi d’azione, e che dovrebbe uscire su Wii U. Ho scritto varie volte che potrebbe invece uscire su Nintendo NX, in quanto la nuova console Nintendo è attesa entro la fine del 2016, ma secondo gli ultimi aggiornamenti uscirà per ora solo la parte portatile della console, mentre la parte casalinga e fissa sarà disponibile nel 2017. Il nuovo “The Legend of Zelda”, quindi, potrebbe effettivamente ancora rientrare nel catalogo Wii U ed essere una sua esclusiva.

Potrebbe piacerti anche