Alcatel Idol 4 e 4S: lancio ufficiale al MWC 2016 e primi video!

La casa produttrice francese Alcatel ha (finalmente!) presentato in occasione del MWC 2016 i suoi due smartphone Android top di gamma Alcatel Idol 4 e 4S, ed è stata la prima casa produttrice a farsi avanti per l’evento. Ne è passata di acqua sotto i ponti dall’ultima volta che questa azienda ha rilasciato dei modelli di punta, ma adesso possiamo finalmente vedere due smartphone al massimo dell’avanguardia. Sono stati anche pubblicati i primi video anteprima che mostrano sommariamente i cellulari nella loro interezza.

Alcatel Idol 4 ha un design spesso soli 6,9 millimetri realizzato in alluminio (frame) e vetro (scocca posteriore). Passando alle specifiche tecniche è presente un display dalla diagonale di 5,2 pollici che mostra a video a risoluzione Full HD. Nel comparto hardware c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617, ci sono 16 GB di storage interno espandibile e 2 o 3 GB di memoria RAM dipendentemente dalla variante che si sceglie. Le fotocamere hanno risoluzioni rispettivamente di 13 ed 8 Megapixel, tutte e due con flash dual LED. Infine la batteria ha una capacità di 2610 mAh ed il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia stock.

Alcatel Idol 4S ha invece un display con tecnologia Super AMOLED dalla diagonale di 5,5 pollici, che visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Sul piano hardware è a bordo un processore octa core Qualcomm Snapdragon 652, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD. Abbiamo infine fotocamere con risoluzioni rispettivamente di 16 ed 8 Megapixel, e una batteria da 3000 mAh di capacità. Insieme a questi smartphone è stato rilasciato anche un visore per la realtà virtuale Alcatel, che funge anche da scatola per contenerli all’acquisto. Un acquisto disponibile presto sugli scaffali a 279 e 449 euro.

via

This post was last modified on 21 Febbraio 2016 11:59

Michele Ingelido: Vengo dalle colline del Subappennino Dauno, dove la tecnologia non è sempre di casa, ma ho sempre avuto un link con essa sin da quando, a pochi anni di vita, l'ho conosciuta. Sono un blogger e da anni scrivo e amministro portali web per passione.