Black Desert Online ha una data di uscita

“Black Desert Online”, il moorpg incluso insieme al ricchissimo editor dei personaggi di cui vi ho precedentemente parlato, ha finalmente una data di uscita occidentale: il 3 marzo. Lo sviluppatore, Daum Games, accetta ancora iscrizioni per la seconda closed Beta, che partirà il 18 febbraio e finirà il 22 febbraio, ma avete già l’accesso garantito alla Beta se avete acquistato il gioco nelle versioni Explorer o Conqueror.

“Black Desert Online”, infatti (almeno nella sua edizione occidentale), va acquistato e non è free-to-play. Una scelta coraggiosa che potrebbe essere premiata dopo tutta l’attenzione che il gioco ha avuto anche solo per il suo sistema di creazione dell’avatar. Che, vi ricordo, è disponibile in versione stand-alone, nel caso vogliate giocarci un po’ in attesa di poter mettere le mani sul gioco vero e proprio. Non si tratta solo di esplorare le sue potenzialità e di perderci tempo: potrete esportare il personaggio creato nella versione definitiva di “Black Desert Online”.

Io ci ho dato un’occhiata. La qualità di alcuni dettagli di personalizzazione è impressionante, soprattutto quando si arriva a spostare singolarmente ogni singolo ciuffo di capelli. I personaggi femminili hanno però tutti un aspetto da bambolina piuttosto triste e poco caratterizzato, tipico dei videogiochi coreani ma un po’ fuori luogo in un videogioco che vuole dare tanta attenzione proprio alla personalizzazione e alla caratterizzazione. Mi sembra un po’ un’opportunità persa, in questo senso.

Potrebbe piacerti anche