Giocare alla demo di Shadwen fa costare meno il gioco completo

Frozenbyte, sviluppatori di “Trine”, hanno lanciato la versione demo del loro nuovo videogioco stealth “Shadwen”: potete trovarla su GOG, Humble Store e Steam. La notizia interessante è che Frozenbyte diminuirà il prezzo di lancio di “Shadwen” (attualmente sui $31) a seconda di quanto sarà alto il punteggio totale ottenuto nella demo da tutti i giocatori. Un modo molto furbo di incoraggiarci a provare “Shadwen”.

In “Shadwen” sono un’assassina col compito di uccidere il re. Devo restare nascosto, scegliendo di uccidere o no le guardie che incontro nel mio cammino, rischiando però di incrinare il rapporto con una ragazza orfana che si è unita a me e che devo condurre in salvo. Il gioco promette libertà di movimento, grazie anche al rampino di Shadwen, e la possibilità di sfruttare gli ambienti in modo creativo usando il motore fisico del gioco. Posso creare trappole (con un sistema di crafting), e posso tornare indietro nel tempo che, inoltre, non scorre se non quando mi muovo. Avete presente “SUPERHOT”? Ecco.

L’idea è, credo, di dare al giocatore (con la presenza della ragazzina) uno stimolo almeno narrativo a non uccidere, sfruttando le abilità stealth per lasciare meno vittime possibile. Anzi, Frozenbyte afferma che in “Shadwen” sarà possibile finire il gioco senza proprio uccidere nessuno, usando pienamente le possibilità delle meccaniche stealth e di manipolazione del tempo.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it