Gionee S8 al MWC 2016 con 3D Touch: Lancio e primi video hands-on!

Anche Gionee ha preso parte al MWC 2016 con una chicca molto interessante. E’ stato annunciato ufficialmente Gionee S8, uno smartphone di fascia alta nonchè il secondo smartphone cinese al mondo ad avere una tecnologia 3D Touch. Per chi ancora non lo sapesse, il 3D Touch o Force Touch è una tecnologia già presente in iPhone 6s e Huawei Mate S che permette al display di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco su di esso, sbloccando nuove opzioni rapide nell’interfaccia utente.

In questo nuovo high end ci saranno 3 livelli di pressione: uno per selezionare, uno per mostrare un’anteprima ed uno per aprire un’applicazione o altri tipi di file. Altra interessante caratteristica sarà la possibilità di avere 2 account su WhatsApp. Ma andiamo a deliziarci anche con le altre specifiche tecniche di questo device.

Gionee S8, con design in alluminio spesso solo 7,49 millimetri, ha un display con tecnologia AMOLED dalla diagonale di 5,5 pollici con curvatura 2.5D e una risoluzione Full HD. Al suo interno è presente un processore octa core MediaTek Helio P10, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. La fotocamera principale di Gionee S8 ha una risoluzione di 16 Megapixel con autofocus laser e Phase Detection, mentre la batteria ha una capacità di 3000 mAh. La data di uscita dello smartphone è prevista per il mese di marzo, e il suo prezzo di listino sarà di 450 euro.

via

Potrebbe piacerti anche