Gli autori di Bravely Second e il creatore di Final Fantasy insieme per un gioco

Silicon Studio, che ha realizzato insieme a Square Enix “Bravely Default” e “Bravely Second: End Layer”, due giochi che sono “Final Fantasy” in tutto tranne che nel nome, collaborerà con Mistwalker per un nuovo videogioco che sarà prima o poi annunciato. Mistwalker è la compagnia nata da Hironobu Sakaguchi, creatore della serie di “Final Fantasy”, quando se ne andò da Square Soft dopo il fallimento dell’esperimento cinematografico “Final Fantasy: The Spirit Within”. Le perdite causate dal film e dalla partenza di Sakaguchi costrinsero poi Square Soft a fondersi con i vecchi rivali Enix dando vita all’attuale Square Enix.

Sakaguchi, che sta per ora ancora lavorando a “Terra Battle”, il videogioco per dispositivi mobili di Mistwalker, aveva già annunciato di voler tornare a sviluppare per console e aveva mostrato alcune immagini di un nuovo e ancora misterioso progetto. L’unica cosa che sappiamo è che la grafica, seppur 3D, cercherà di riproporre la freschezza del disegno a matita. Se sarà proprio questo il gioco per cui Silicon Studio collaborerà, dobbiamo forse aspettarci un titolo per 3DS: a parte che per dispositivi mobili, negli ultimi anni Silicon Studio ha lavorato solo per la console portatile Nintendo.

Il 3DS è in questo momento un vero punto di riferimento per gli appassionati di videogiochi di ruolo in stile giapponese, con una serie di uscite come “Legend of Legacy”, “Etrian Odyssey Untold 2” e proprio “Bravely Second: End Layer” che si aggiungono a una quantità incredibile di altri titoli di questo genere già usciti negli scorsi anni. E tra poco arriva “Stella Glow”. Inoltre, le dimensioni alla fine contenute dei giochi per Nintendo 3DS potrebbero ben adattarsi alle dimensioni alla fine contenute di Mistwalker.

via

Potrebbe piacerti anche