HP Elite x3, il miglior smartphone Windows 10 Mobile è ufficiale!

Le sorprese del MWC 2016 non sono ancora finite: è stato annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Windows 10 Mobile top di gamma HP Elite x3. A giudicare dalle sue caratteristiche, questo è il miglior smartphone con sistema operativo Windows mai rilasciato fino ad ora, e non solo per dire. Lo smartphone si potrà trasformare in un vero e proprio PC desktop grazie alla modalità Continuum di Windows 10 Mobile, tramite il collegamento con un monitor LCD.

Insieme a questo flagship sono stati lanciati anche due accessori smartphone. Il primo è una Desk Dock per connettere lo smartphone a un monitor, dotata anche di 2 porte USB di tipo A per le periferiche, una porta USB di tipo C ed una porta Ethernet per connettersi al modem. Il secondo accessorio si chiama Mobile Extender, ed è un monitor dalla diagonale di 12,5 pollici al quale HP Elite x3 si può connettere.

Le specifiche tecniche dello smartphone Windows 10 Mobile HP Elite x3 includono un display dalla diagonale di 6 pollici con una risoluzione Quad HD. All’interno è presente il processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 (chi se no?), 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 2 TB. La fotocamera principale ha una risoluzione di 16 Megapixel, e infine la batteria ha una capacità di 4000 mAh. Lo smartphone arriverà sul mercato in estate. Riuscirà HP Elite x3 a rialzare le vendite del sistema operativo Microsoft sul mercato mobile? Android deve davvero tremare?

via

Potrebbe piacerti anche