Huawei P8, 16 milioni di unità vendute nel 2015

E’ stato un anno davvero ricco di soddisfazioni per Huawei, azienda che ha consolidato il primo posto in Cina e non solo. Infatti è cresciuto notevolmente l’interesse degli europei verso tale marchio, grazie soprattutto ad uno smartphone in particolare, ossia il Huawei P8. Come sappiamo l’azienda cinese ha dato la luce a tre versioni di tale device, la Standard, la Lite ed infine la Max, quest’ultima solo da qualche settimana è giunta in Europa.

Gli ultimi dati riguardanti il settore vendite parlano di oltre 16 milioni di unità vendute di questo Huawei P8, escludendo a questo punto la variante Max che in Europa non è stata conteggiata. Parliamo quindi di un risultato davvero importante che attesta ancora di più la grande crescita di un marchio che in un solo anno ha incrementato del ben 93% le proprie vendite. Basti pensare come solo nell’ultimo mese siano stati venduti ben 12 milioni di smartphone marchiati Huawei.

La forza di questa azienda risiede senza dubbio nella qualità dei prodotti offerti, senza però trascurare i costi piuttosto contenuti. C’è da dire inoltre che la collaborazione con Google, che ha portato all’arrivo sul mercato del Nexus 6P, ha ancor di più aiutato Huawei nel farsi conoscere in tutto il mondo. Ora tutti attendono che tale azienda si confermi anche nel 2016, attraverso anche l’arrivo sul mercato del successore del Huawei P8, ma si sa come l’anno successivo ad un boom di vendite non sia mai semplicissimo.

Via

Potrebbe piacerti anche