I migliori joypad smartphone e tablet

Hai sempre voluto crearti un ambiente di gaming serio sul tuo tablet o smartphone Android ma il display touchscreen non ha mai reso molto? Hai bisogno di una console portatile ma la PSP di Sony è troppo datata e la PS Vita troppo costosa per i videogames? Ti interessano molto i migliori giochi Android e iOS? Allora sei nel posto giusto, se non lo sapevi adesso verrai a conoscenza di un’ottima alternativa per il tuo intrattenimento. Esistono joypad per gli smartphone con il sistema operativo del robottino verde e per gli iPhone. Ormai il mondo dei videogames su Android si sta sviluppando sempre di più. Questo grazie al fatto che gli smartphone economici e ancor più i top di gamma montano pezzi hardware quali processori, schede video e memorie RAM molto potenti, quasi paragonabili a PC desktop e notebook.

Per questo sono nati i joypad smartphone portatili, e ci sono tanti motivi per i quali possono risultare molto utili ai videogiocatori. Su Android a differenza di Windows 10 e delle console Xbox One e PS4 si può giocare a tanti grandi titoli in esclusiva in mobilità. Si pensi ai giochi Gameloft come Modern Combat o N.O.V.A. Si tratta di videogiochi che presentano anche la modalità multiplayer, cosa che invece è poco diffusa sulle altre console mobili come Nintendo 3DS, specialmente per gli sparatutto FPS e altri giochi con la grafica più sviluppata. Ed attualmente smartphone e tablet Android stanno quasi sostituendo le console portatili perchè ormai i giochi hanno gli stessi livelli di dettaglio, anzi molte volte risultano anche migliori di queste ultime.

Un joypad smartphone per iOS e Android, oltre ad eliminare le difficoltà del touchscreen è più adatto ai videogames di quanto possa essere uno smartphone da solo, perchè possiede anche dei comodi tasti e delle levette analogiche. Questi ultimi sono fondamentali per giocare ad un videogioco con precisione, perchè in questo modo si può avere a disposizione un vero e proprio dispositivo che agevola di molto l’acquisizione delle skills. Per non parlare poi dell’impugnatura, dell’estremo comfort e della migliore esperienza generale che un joypad smartphone offre. E’ normale, si tratta di dispositivi realizzati appositamente a questo scopo, mentre i telefoni non sono tali. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori mini PC Android. E successivamente vi abbiamo mostrato la guida dei migliori giochi Android disponibili su Google Play Store. Cosa aspettate allora a giocarci nel miglior modo possibile? Seguite la nostra nuova guida all’acquisto dei migliori joypad smartphone!

Migliori joypad smartphone: MOGA

joypad smartphone

Ecco a voi il miglior joypad al mondo per rapporto qualità prezzo. Iniziamo parlando della sua estrema ergonomia, grazie ala sua forma unica e unibody che si adatta perfettamente ad ogni tipo di mano. Ottimo il supporto regolabile che permette di tenere lo smartphone in diverse angolazioni. Perfetti anche i tasti, con le levette analogiche posizionate in modo alternato stile joypad Microsoft per Xbox. Incluso nell’acquisto c’è anche un comodo sacchetto per trasportare sempre il joypad con sè. Il joypad non ha batterie ricaricabili, ma funziona con delle batterie esterne. La connettività da utilizzare è il Bluetooth. Il pad è accompagnato da un’ottima applicazione per smartphone che permette di gestirlo al meglio e di configurarlo.

Vi lasciamo il link per acquistare questo joypad smartphone direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0096L2SJ0″ locale=”IT” tag=”web051-21″]MOGA Pocket Android Gaming Controller[/easyazon_link]

Migliori joypad smartphone: ACROC

joypad smartphone

Anche questo è un prodotto con un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale. In realtà non si trata di un vero e proprio joystick, ma di un semplice supporto da applicare al pad. Perchè ve lo consigliamo ugualmente? Perchè questo supporto vi permetterà di collegare il joypad della Play Station al vostro dispositivo mobile. Ancorato sulla parte posteriore, non fa altro che aggiungere al joypad wireless un appoggio per posizionarvi sopra lo smartphone e giocare con lo stesso identico comfort che ottenete quando giocate ad una console. In più è incluso nell’acquisto anche un comodissimo cavo USB OTG. Esso, collegato alla porta micro USB dello smartphone, permette di connettervi il joystick senza nemmeno aver bisogno di utilizzare la tecnologia wireless. In questo modo eviterete del tutto i fastidiosi dispendi di batteria che avvengono quando si tengono i videogiochi aperti insieme alla connessione WiFi e Bluetooth. Ovviamente il cavo OTG per funzionare ha bisogno di essere collegato ad un dispositivo che effettivamente supporta la connettività OTG, e vi segnaliamo che i dispositivi del marchio HTC non sono compatibili.  E’ possibile utilizzare il joypad anche tramite wireless, però c’è bisogno di ottenere i permessi di root. Il cavo funziona perfettamente anche con gli emulatori.

Vi lasciamo il link per acquistare questo joypad smartphone direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00LM3MMJG” locale=”IT” tag=”web051-21″]ACROC CON OTG[/easyazon_link]

Migliori joypad smartphone: IPEGA Qumox

joypad smartphone

Questo è uno dei joypad smartphone più all’avanguardia e di qualità presenti sul mercato. Segnaliamo la robusta qualità costruttiva che lo rende molto resistente agli urti. Eccelsa l’ergonomia in quanto è bello grande ed è realizzato con una forma in grado da offrire un gran comfort senza stress. Ottima la qualità degli analogici che sono abbastanza grandi da non costringere il giocatore a mettere il dito sopra di essi per farli funzionare. Per quanto riguarda gli altri tasti, anch’essi sono robusti e molto comodi da premere, è veramente poca la differenza con le console. Presenti anche dei tasti aggiuntivi per il controllo dei file multimediali, e in più è alimentato con una batteria ricaricabile tramite USB. Nemmeno il prezzo è particolarmente eccessivo, si mantiene su quello di un joypad per PC con molte meno funzioni.

Vi lasciamo il link per acquistare questo joypad smartphone direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00IXF1KJY” locale=”IT” tag=”web051-21″]QUMOX IPEGA Wireless Bluetooth Keyboard Controller di gioco per Iphone Ipad Android[/easyazon_link]

 Migliori joypad smartphone: VIGICA

joypad smartphone

Con questo prodotto non vi proponiamo solo un semplice joypad smartphone, ma molto di più. VIGICA ha avuto la grande idea di abbinare un joypad con connettività Bluetooth ad un visore per la realtà virtuale. In questo modo possiamo goderci tutti i nostri videogiochi preferiti con una immersione totale. Basterà inserire lo smartphone all’interno del visore, collegare il joypad tramite Bluetooth e giocare. Il visore, basato su Google CardBoard, dispone poi anche di cuffie, quindi l’audio non resta affatto tagliato fuori. Parlando del joypad, la forma è quella tipica di quelli per console: l’ergonomia è ottima, gli analogici sono molto ben delineati e non “mini”, e i tasti danno un feedback abbastanza buono.

Vi lasciamo il link per acquistare questo joypad smartphone direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0146AZMOI” locale=”IT” tag=”web051-21″]VIGICA, occhiali e cuffie per realtà virtuale VR visore 3D, per gaming, Bluetooth, controller di gioco, per smartphone e PC Windows[/easyazon_link]

Migliori joypad smartphone: Ipega PG-9023

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

joypad smartphone

Chi ha detto che non potete utilizzare un mini joypad smartphone anche per un tablet? Chiunque lo abbia detto si sbaglia di grosso, perchè su questo modello Ipega si può montare praticamente qualsiasi dispositivo, qualunque sia la diagonale del suo schermo. Il joypad è formato da due pezzi che si avvicinano e si allontanano a piacimento. I tasti sono davvero tanti: oltre ad essere presenti sulla parte posteriore due tasti per lato, ci sono anche dei comodi tasti multimediali per regolare tutto senza nemmeno aver bisogno del touchscreen. Anche qui gli analogici sono abbastanza grandi ed ergonomici, e non fanno rimpiangere affatto un joystick per console.

Vi lasciamo il link per acquistare questo joypad smartphone direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00MUG3JPU” locale=”IT” tag=”web051-21″]Ipega PG-9023 Wireless Bluetooth Game Controller Gamepad Joystick telescopico + Cavo di ricarica/Charging Cable Per iPhone Samsung Sony HTC iPad Mini Air Tab ASUS Pad IP117[/easyazon_link]

Scelto dalla redazione – Migliori joypad smartphone: Nvidia Shield

joypad smartphone

Chiudiamo la nostra top con un joypad Nvidia, realizzato dalla famosa casa produttrice di schede video. Di solito viene acquistato in abbinamento ai famosi tablet Nvidia Shield votati al gaming. Bisognerà spendere un po’ di più degli altri joypad per acquistare questo, ma vi assicuriamo che è il meglio che potete trovare sul mercato e non ha veramente rivali per quanto riguarda il gaming. Realizzato appositamente per Android, presenta anche i classici tasti capacitivi Indietro, Home e Recenti per controllare perfettamente lo smartphone dal joypad. Eccellenti gli analogici con la presenza di rialzi per aumentare l’aderenza delle dita, e molto ergonomici anche gli altri tasti. Se siete dei veri gamer anche su mobile gioirete all’acquisto di questo modello, perchè possiede sulla sua parte posteriore perfino un jack per attaccare delle cuffie con microfono. In questo modo potrete comunicare con i vostri amici nelle sessioni multiplayer. Infine ci sono anche comodi tasti per regolare il volume.

Vi lasciamo il link per acquistare questo joypad smartphone direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00LMRL00O” locale=”IT” tag=”web051-21″]Nvidia 945-12570-2500-000 Shield Wireless Controller Gamepad[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche