LG K8, svelato il nuovo smartphone Android

Se l’attenzione degli appassionati di smartphone è tutta rivolta ai prossimi top di gamma, ci sono aziende che comunque pensano di arricchire anche la fascia medio-bassa di tali device. A tal proposito LG ha voluto svelare, senza fare alcun annuncio precedentemente, il nuovo LG K8 che ingrandisce ancora di più la famiglia K dell’azienda coreana. Questo testimonia come l’azienda non sia concentrata principalmente sull’LG G5, ma ha intenzione anche di poter accontentare chi non può permettersi spese più cospicue.

Dal punto di vista estetico questo LG K8 non si distoglie molto dall’LG K10, con i tasti di accensione e del volume situati sempre sul retro della scocca. Quali sono però le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone Android? Si parte da un display da 5 pollici con risoluzione HD e vetro 2.5D, mentre il processore è un quad-core MediaTek MT6735 64 bit con GPU Mali-T720. Per quel che riguarda la memoria è presente una RAM da 1.5 GB ed una memoria interna da 8 GB (espandibile tramite microSD).

Stiamo parlando ovviamente di uno smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, quindi non si possono pretendere specifiche tecniche di grande rilievo. Anche per il comparto fotografico non sussistono elementi di eccellenza, spazio infatti ad una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Infine questo LG K8 è dotato di una batteria (rimovibile) da 2150 mAh e supportato da Android 6.0 Marshmallow. Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo, ma non dovrebbe essere troppo elevato.

Via

Potrebbe piacerti anche