LG Pay, niente presentazione durante il MWC 2016

Sono giorni intensissimi per tutte quelle aziende che parteciperanno al Mobile World Congress di Barcellona 2016, un incontro importante dove ci sarà modo di ammirare gli ultimissimi top di gamma pronti al lancio sul mercato. Tra le varie protagoniste di questo evento ci sarà anche LG che proporrà il suo LG G5 proprio nel giorno della presentazione del Samsung Galaxy S7. La sfida quindi tra LG e Samsung è sempre più agguerrita e la prima ha intenzione di emulare la seconda anche per quel che riguarda i pagamenti tramite mobile.

Non è la prima volta che si sente parlare di LG Pay, ma si tratta di un servizio al momento ancora non disponibile per tutti gli utenti LG. Qualche mese fa si pensava che proprio il MWC 2016 fosse il luogo adatto per lanciare questo nuovo sistema di pagamento, ma a quanto pare non sarà così. Le ultime news che arrivano dalla Corea, parliamo però sempre di voci, evidenziano come LG voglia concentrarsi al momento esclusivamente sull’LG G5.

C’è chiaramente la necessità di far sì che questo nuovo top di gamma possa garantire un gran numero di vendite e per questo per ora non sembra esserci molta attenzione per LG Pay. L’azienda non vorrebbe procurare alcun tipo di distrazione per il proprio LG G5 e quindi per il nuovo sistema di pagamenti tramite mobile bisognerà attendere il secondo trimestre del 2016. Non ci resta che attendere nuove conferme a riguardo.

Via

Potrebbe piacerti anche