Necropolis: nuovo trailer del multiplayer cooperativo

“Necropolis: A Diabolical Dungeon Delve” di Harebrained Schemes ha oggi ricevuto un nuovo trailer, che si concentra sulla modalità co-op di questo interessante Soul-like rogue-like dalla grafica low-poly. Insomma, “Necropolis” sarà un gioco di ruolo d’azione difficile e diabolico, come dice il titolo completo, in stile “Dark Souls”, ma avrà anche elementi Rogue-like (ancora più diabolici) come dungeon generati proceduralmente e morte permanente.

Il gioco sarà appunto affrontabile anche in modalità co-op, sino a 4 giocatori. Probabilmente, l’esperienza non si rivelerà particolarmente più facile così… e infatti il trailer si intitola “Death With Friends”, “Morte con amici”. Incoraggiante. Anche se, con un certo umorismo che accompagna gli annunci e i trailer di “Necropolis” sin dall’inizio, il video è costruito sull’idea che il giocatore principale muoia ripetutamente all’inizio perché gioca in solitaria, e solo unendosi ad altri avventurieri possa infine riuscire a sopravvivere agli orrori del dungeon. Insomma, c’è anche un po’ di ottimismo.

Oggi è uscita un’altra notizia su “Necropolis”: il gioco, inizialmente atteso tra poco su PC, uscirà invece in estate, per dare agli sviluppatori la possibilità di lavorare anche a una versione console (PlayStation 4 e Xbox One) appena annunciata. La versione per console sarà realizzata e distribuita con l’aiuto di Bandai Namco, mentre la versione per PC resta autoprodotta. Potete trovare qua maggiori informazioni riguardo.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it