PS Vita: Yomawari Night Alone arriverà in Occidente

La PlayStation Vita sta avendo certamente una vita difficile, anche se non mancano titoli interessanti per la console portatile Sony. NIS America, per esempio, porterà in Occidente entro il 2016 “Yomawari: Night Alone”, un videogioco survival horror in cui la protagonista deve ritrovare il proprio cane, smarrito dalla sorella durante una passeggiata al tramonto in cui è avvenuto un tragico incidente.

La grafica isometrica è già qualcosa di piuttosto nuovo per un survival horror, ma anche lo stile carino e chibi sembra andare in nuove e altre direzioni. “Yomawari: Night Alone” porta su PlayStation Vita la paura del buio, l’oscurità che trasfigura i luoghi conosciuti e li trasforma in luoghi infestati di spiriti che ci seguono. “Yomawari: Night Alone” vuole resuscitare la paura del buio che avevamo da bambini e che alla fine abbiamo continuato ad avere.

Visto il trailer? È uno di quei giochi che mi fanno venir voglia di possedere una PlayStation Vita. In realtà, Nippon Ichi Software (di cui NIS America è una divisione) sta portando cose abbastanza interessante sulla console portatile Sony. Per ora non abbiamo date o finestre di uscite precise: uscirà nel 2016 e punto. Siccome a curarne l’edizione europea sarà NIS America direi di escludere anche la possibilità di una traduzione italiana.

Potrebbe piacerti anche