Samsung Gear S2 e Motorola Moto 360 si aggiornano

I due smartwatch top di gamma Samsung Gear S2 e Motorola Moto 360 hanno ricevuto un interessante aggiornamento. Gli update sono ognuno di natura diversa e per Moto 360 si tratta dell’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow di Android Wear, ma apportano novità molto importanti a dei dispositivi che si avvicinano sempre più a degli smartphone a tutti gli effetti (e chissà se arriveranno a rimpiazzarli un giorno).

Per quanto riguarda Samsung Gear S2 l’aggiornamento è significativamente ricco, e di seguito vi elenchiamo tutte le nuove aggiunte. Ci saranno 3 nuove applicazioni di sistema: World Clock, ESPN e News Briefing. Sono state poi aggiunte nuove watch face e la funzione di ricerca nella rubrica.

Inoltre è stata aggiunta una nuova impostazione per lo spegnimento dello schermo, un nuovo indicatore per segnalare le notifiche e la possibilità di inserire le emoji direttamente dalla tastiera. Infine è stato implementato anche un avviso quando il Bluetooth è spento, un aggiornamento all’app Samsung Gear. Oltre alle novità ci saranno su Samsung Gear S2 anche vari miglioramenti nelle prestazioni e correzioni di bug.

Per Motorola Moto 360 invece c’è l’aggiornamento alla versione di Android Wear 1.4 corrispondente ad Android 6.0 Marshmallow. Questo aggiornamento, tra le novità più importanti, porta la modalità Doze per il risparmio energetico della batteria anche su smartwatch, e questo aumenterà di molto l’autonomia. Tra le altre novità sono presenti anche nuove gesture e la possibilità di inviare messaggi tramite la voce anche in app di terze parti (WhatsApp, Telegram e via discorrendo).

via1via2

Potrebbe piacerti anche