Street Fighter 5: nuove informazioni su Story Mode e aggiornamenti

“Street Fighter 5” è uscito e, come è stato fatto notare da più parti, è incompleto. Oltre alla mancanza di efficaci sistemi di matchmaking per l’online o, semplicemente, di un modo per cambiare personaggio tra una partita e l’altra, il problema principale è l’assenza di opzioni single-player. Ogni personaggio ha una breve storia, lunga 2-4 scontri, e c’è una modalità Sopravvivenza in cui affrontare decine di scontri di seguite, ma poi basta. Non è neanche possibile regolare la difficoltà di queste modalità single-player, e sembra che tutto bloccato a “Molto Facile”. La situazione verrà risolta dallo Story Mode in uscita a giugno?

In un recente video, i produttori Yoshinori Ono e Chun-Li, che per l’occasione si fa chiamare Tomoaki Ayano, hanno aggiunto un dettaglio interessante sullo Story Mode: durerà “1-2 ore”. In tutto? Sarà possibile giocarlo dal punto di vista di più personaggi? Sarà unico per tutti? E ancora non so quale sarà il gameplay reale di questo Story Mode, che viene descritto come “cinematic”. Quello che mi pare di capire è che comunque “Street Fighter 5”, appena uscito, abbia già disperatamente bisogno di nuovi contenuti e di aggiustamenti.

Ah, non lasciatevi stornare dalla discussione sulle difficoltà della modalità Sopravvivenza che vedete nel video: non sono difficoltà reali, influiscono solo sul numero degli scontri che dovrete affrontare, ma pare che gli avversari siano poi tutti ugualmente impostati sulla stessa bassa difficoltà. Considerando le poche opzioni single player e un tutorial che pare non spieghi minimamente le basi delle nuove meccaniche del gioco, sarà difficile per i giocatori far pratica prima di buttarsi nell’online. “Street Fighter 5” è fatto ed è pronto per i tornei.

Potrebbe piacerti anche