Asus è al lavoro su un tablet con display 8″ e Snapdragon 650

Il 2015 di ASUS ha sorpreso un po’ tutti quanti con dei prodotti che soprattutto nel segmento smartphone hanno davvero sbaragliato ogni rapporto qualità/prezzo. E dopo un ottimo 2015, ecco che quest’anno pare ci si voglia concentrare in particolar modo sul segmento tablet.

Nelle ultime ore è infatti stato avvistato un nuovo prodotto con nome in codice ASUS Pad P008 grazie ai documenti trafugati dalla Federal Communications Commission americana. In realtà non ci è dato sapere nel dettaglio di cosa possa trattarsi tra uno ZenPad e un MeMo Pad, ma quel che è certo è che ci troviamo dinanzi a un nuovo prodotto con display 8 pollici e processore Qualcomm Snapdragon 650.

Ma i documenti della FCC svelano anche altre specifiche tecniche, come la risoluzione del display che pare sarà da 2048 x 1536 pixel e che sembra assimilare questo prodotto più agli ZenPad che non ad un’altra gamma di prodotti. A bordo troviamo poi 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamere da 8 e 2 megapixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e batteria da 4.680 mAh.

Probabilmente questo tablet di ASUS uscirà allo scoperto di qui a breve, soprattutto a margine della certificazione appena ottenuta da parte della FCC. Tra non molto, dunque, avremo modo di scoprirlo in via ufficiale!

via

Potrebbe piacerti anche