Facebook Live sbarca in Italia e arriva già su iOS!

Il mondo dei social si sta evolvendo a passi da gigante, tanto è vero che anche Facebook, inizialmente nato come una “normale” piattaforma di condivisione contenuti, si sta ora reinventando sotto forme un po’ diverse dal solito. E’ tentando questa strada che è nata Facebook Live, una funzione che permette agli utenti di intrattenere amici e follower mediante un video in live streaming.

Non che si tratti di un elemento del tutto nuovo, anche perchè Facebook ne aveva annunciato l’arrivo già un paio di settimane fa, ma soltanto ora l’approdo può definirsi realmente tale. La piattaforma è da oggi ufficiale anche per l’Italia (ed altri 29 Paesi) con una disponibilità che almeno per il momento è tuttavia relegata ai soli dispositivi iOS.

Come mettere in moto Facebook Live è tra l’altro molto semplice: è sufficiente recarsi nell’area dedicata al proprio profilo, posizionarsi come se si volesse scrivere uno stato personale e premere sulla seconda icona a sinistra. Dopo pochi secondi di attesa e dopo aver impostato il titolo, le restrizioni e una descrizione, all’utente viene dato modo di lanciare una diretta video tramite cui tutti i contatti verranno opportunamente invitati mediante notifica dell’evento. Successivamente i filmati verranno salvati nel profilo di chi li ha creati così da poter essere consultati anche in un secondo momento.

Potrebbe piacerti anche