Forza Horizon 3 con Lamborghini Centenario in copertina?

Il Team Xbox annuncia che Microsoft e Turn 10 Studios stanno collaborando con Lamborghini per avere la nuova Lamborghini Centenario sulla copertina del prossimo capitolo della serie Forza Motorsport. Il nuovo episodio non è ancora stato annunciato, ma il produttore statunitense promette che le prime informazioni verranno svelate in occasione della conferenza stampa del marchio Xbox che si terrà il prossimo giugno in concomitanza con l’E3 di Los Angeles.

Ovviamente, seguendo quella che è ormai la prassi per il marchio di titoli di corsa, è molto probabile che il titolo in questione sarà Forza Horizon 3. Dalla sua nascita la serie spin-off che, si ricorda, trasforma il simulatore in un più accessibile mix tra arcade e simulazione con un mondo open world totalmente esplorabile, ogni anno si alterna con la saga principale. Nel 2015 è stata la volta di Forza Motorsport 6, salvo clamorose sorprese quest’anno toccherà proprio a Forza Horizon 3, pronto a confermare le ottima qualità espresse dal suo predecessore.

Quindi, considerato l’accordo raggiunto da Microsoft, è lecito pensare che la nuova Lamborghini Centenario sarà la guest star di punta del nuovo Forza Horizon. L’auto rientrerà nell’ambito della feature “First in Forza“, ovvero la possibilità di provare la relativa versione virtuale di una vettura prima che faccia il suo debutto sul mercato. La Centenario offre una potenza di 770 CV e passa da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 300 km/h in 23,5 secondi, con una velocità massima indicata superiore a 350 km/h. Phil Spencer, responsabile di Xbox, commenta così la notizia:

“Siamo entusiasti di continuare la nostra lunga storia di collaborazione con Lamborghini e di far parte dei festeggiamenti per il 100° anniversario dando alla Centenario il risalto che merita come automobile di copertina del prossimo capitolo della serie Forza. È un onore poter annunciare la nostra collaborazione in occasione di uno dei più grandi saloni dell’auto al mondo e non vediamo l’ora di presentare il gioco all’Electronic Entertainment Expo di quest’anno”.

Altri interessanti dettagli emergono poi dal comunicato stampa diramato da Microsoft per l’occasione:

Inoltre, a partire da oggi, la serie Lamborghini Super Trofeo di Turn 10 Studios creerà una piattaforma che coinvolgerà le community di appassionati di automobili e di videogiochi con un nuovissimo tipo di sport motoristico.

Tutti i giocatori di “Forza Motorsport 6” potranno partecipare alla serie Super Trofeo; nella prima stagione si scontreranno in prove a tempo nella modalità “Rivals” e in campionati multiplayer, utilizzando il Lamborghini Gallardo Super Trofeo 2014. Sulla base della loro posizione in classifica e sulle prestazioni della divisione in modalità “Rivals”, i giocatori si aggiudicheranno l’esclusivo Huracán Super Trofeo 2015 e verranno invitati a partecipare alla seconda stagione della serie ricca di premi. Ti invitiamo a visitare il sito Web ufficiale di Forza per ulteriori dettagli.

Potrebbe piacerti anche