Gionee W909 con Helio P10, 4GB di RAM e sensore biometrico

Il mercato degli smartphone a conchiglia continua a tener duro e una prova evidente di questa tendenza ce l’abbiamo anche solo osservando quanto accade negli ambienti di Samsung e LG, laddove sono state avanzate diverse proposte clamshell o bivalve. Ma oltre ai marchi più famosi, ora anche i cinesi stanno guardando con attenzione a questo mercato: Gionee, non a caso, si è apprestata ad annunciare il lancio imminente del suo W909.

Si tratta del primo device Android clamshell che integrerà a sé un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, ma anche due display con risoluzione HD, un processore MediaTek Helio P10, ben 4GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile e il supporto tanto al Dual SIM quanto al 4G LTE. Al suo seguito avremo poi una doppia fotocamera con sensori da 16 e 5 megapixel ed un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione proprietaria Amigo UI 3.1.

Si tratta insomma di una via di mezzo a dir poco eccezionale tra il caro vecchio telefono cellulare e gli smartphone di ultima generazione, con un design che tra l’altro è davvero accattivante e con delle specifiche che non sono affatto datate. Gionee W909 sarà comunque ufficializzato il prossimo 29 Marzo in occasione di un evento cucito su misura per lui.

via

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.