Google al lavoro su una tastiera iPhone e iPad

Google, secondo alcune indagini molto affidabili, sta lavorando per creare una nuova tastiera virtuale per iPhone e iPad. Questa nuova tastiera porterà con sè delle interessanti novità, con le quali il colosso di Mountain View cercherà di accattivare gli utenti verso i propri utili servizi.

La tastiera di Google consisterà sicuramente in una applicazione per iOS, e sarà incentrata perlopiù sull’aiutare gli utenti portandoli sul motore di ricerca più utilizzato al mondo. Probabilmente sarà presente su questa tastiera un logo di Big G che permetterà con un tap di accedere alla barra di ricerca sul web. E non solo, perchè ci saranno anche opzioni rapide che permetteranno di cercare immagini, foto e GIF da Google Immagini. Per ogni tipo di ricerca potrebbe esserci un tasto diverso in modo da facilitare e rendere il più veloce possibile la navigazione web, permettendo a tutti di trovare molto più facilmente ciò che si cerca.

Questa mossa da parte di Google è molto utile per gli utenti da un lato, ma sull’altra faccia della medaglia è molto profittevole anche per la grande casa produttrice di Mountain View. Questo perchè ovviamente gli utenti, essendo re-direzionati più spesso e più facilmente sul motore di ricerca, permetteranno a Google di guadagnare di più tramite la pubblicità che tanto la ha remunerata nel corso degli anni. Finchè la cosa è utile per migliorare sempre più i propri servizi ben venga, non credete?

via

Potrebbe piacerti anche