HTC: declino finanziario anche a Febbraio

Sono emersi i nuovi dati finanziari della nota casa produttrice taiwanese di smartphone HTC, ed hanno evidenziato uno sconcertante declino anche nel mese di Febbraio. Il profitto totale della casa produttrice nel mese di Gennaio è stato di 197,4 milioni di dollari, e già allora c’era una perdita di 37,2 milioni di dollari. Nel mese di Febbraio invece ci sono stati solamente 25,09 milioni di dollari di guadagno, un dato veramente deludente che mette a rischio il futuro di una azienda che in passato era tanto sostenuta.

Sembra quasi non servita a nulla l’uscita di HTC One A9, che non ha assolutamente riscosso il successo sperato. Tuttavia appena la casa produttrice ha capito di essere in pericolo si è data subito da fare con il lancio del visore per la realtà virtuale HTC Vive VR. Quest’ultimo ha cambiato un tantino le cose in quanto, nonostante sia stato reso disponibile al preordine ad un prezzo abbastanza alto (800 euro in Italia) ha fatturato ben 12 milioni di dollari in soli 10 minuti.

Le azioni si sono quindi alzate da un valore di 2,44 a 3,61 dollari mostrando un leggero segno di ripresa. Presto ci sarà anche l’uscita di HTC 10, il nuovo flagship della casa produttrice che è al centro dell’attenzione negli ultimi giorni con tanti teaser e leak. Riuscirà questo top di gamma a rialzare del tutto l’economia dell’azienda e garantirle un futuro dignitoso?

via

Potrebbe piacerti anche