Huawei, altro marchio che cede al fascino dei device curvi?

Gli smartphone curvi sono sempre stati affascinanti, anche se a parte il G Flex di LG non è che il mercato abbia dato gran prova di sé sotto questo punto di vista. Fino ad oggi, infatti, è stata solo LG ad aver seriamente intrapreso questa strada. Ma qualcun altro di altrettanto celebre e affermato potrebbe seguirla, tant’è che si va mormorando di una Huawei sempre più vicina alla tecnologia dei telefoni curvi.

A rivelarlo è l’analista Sun Changxu secondo cui, verso la seconda metà del 2016, il colosso cinese potrebbe togliere i veli di dosso al successore del Mate S. Un erede a bordo del quale dovremmo trovare un display a doppia curvatura, anche se non parliamo di una curvatura vera e propria dell’intera scocca così come sperimentato da LG: si tratterebbe in sostanza di un fac simile dei Galaxy S6 e S7 Edge di Samsung.

E questa indiscrezione ci permette in un certo senso di tirar fuori almeno due dati di analisi: il primo, è che il futuro potrebbe vedere uniformata la tecnologia mobile alla moda degli smartphone Edge; mentre il secondo ha a che fare con la tecnologia curva nel vero senso della parola che, a quanto pare, non verrà seguita più di tanto (soprattutto dopo che anche LG ha deciso di frenare su questo fronte dato lo stop deciso per la gamma Flex).

via

Potrebbe piacerti anche