Huawei Pay è ufficiale in Cina: al via la sfida contro Apple Pay

Anche Huawei ha annunciato il suo sistema di pagamenti contactless: poche ore fa la casa cinese ha ufficializzato Huawei Pay per il mercato cinese, affiancandosi in via ormai ufficiale ad altri colossi del settore come Samsung Pay, Apple Pay e Android Pay. La sfida nei confronti di queste altre realtà (ed in particolar modo contro Apple Pay che rappresenta l’ideatore vero e proprio dei pagamenti contactless) è perciò in dirittura di partenza e con ogni probabilità terrà banco per i mesi che verranno!

Il settore dei pagamenti contactless da smartphone si sta espandendo a macchia d’olio e sta conquistando i più grandi produttori di telefonia mobile. Huawei, che fino a prova contraria è uno dei leader del mercato hi-tech made in China, non poteva certo tirarsi indietro ed è proprio per questo che insieme a Bank of China ha voluto realizzare un sistema di pagamenti tutto suo.

Al momento mancano ancora i dettagli che ci permettano di capire un po’ come funziona il meccanismo messo a punto né, in effetti, sappiamo alcunché in merito a come gli esercizi commerciali potranno supportare Huawei Pay. Notizie di questo genere verranno probabilmente fuori nel corso delle prossime settimane.

via

Potrebbe piacerti anche