Huawei Y5 II e Y3 II, arrivano primi render e probabili specifiche

Ultimamente se osiamo fare il nome di Huawei, con ogni probabilità ci salta alla mente il nuovo Huawei P9 che tanto sta facendo parlare di sé nel corso di queste settimane. Ma non dimentichiamo che la casa cinese è al lavoro anche su una gamma di prodotti meno pretenziosa, ossia su due nuovi smartphone che potrebbero presto arrivare sul mercato come Y5 II e Y3 II.

Per quel che riguarda le specifiche sappiamo che Huawei Y5 II avrà un processore MediaTek MT6735P pronto a prendere le distanze dallo Snapdragon 210 che animava il suo predecessore; così come sembra probabile che al suo seguito troveremo un display 5″ HD anziché la vecchia unità da 4.5″ FWVGA. Sul fronte delle memorie, invece, sappiamo ancora molto poco: si mormora soltanto di un’accoppiata che vedrà la presenza di 1GB di RAM e di 8GB di storage espandibile, mentre le fotocamera posteriore dovrebbe salire a 8 megapixel e la batteria a 2.200 mAh.

Di Huawei Y3 II non è stato trafugato alcun dettaglio tecnico che ci permetta di dargli una prima forma, anche se per lui è stato portato alle ribalta un render che ne mostra in anteprima il design e che conferma la presenza di tasti capacitivi esterni.

Sia Huawei Y5 II che Huawei Y3 II dovrebbero essere lanciati entro il secondo trimestre di quest’anno. I prezzi non sono stati resi noti, ma è probabile che Y5 II non proporrà un prezzo troppo distante dai 165 dollari richiesti dal suo stesso predecessore.

fonte, fonte 2

Potrebbe piacerti anche