Hyrule Warriors Legends: dettagli, Season Pass e DLC anche per Wii U

Nintendo ha reso pubblici i dettagli dei contenuti aggiuntivi che usciranno per “Hyrule Warriors: Legends”, versione per Nintendo 3DS di “Hyrule Warriors”, un “Dinasty Warriors” coi personaggi di “The Legend of Zelda” uscito per Wii U. Ne approfitto per farvi notare che, come scritto da Destructoid, nonostante il gioco sia venduto come compatibile col Nintendo 3DS… non lo è. “Hyrule Warriors: Legends” gira a meno di 30 fps su Nintendo 3DS senza la stereoscopia attiva, e crolla a numeri forse con una cifra sola quando viene pure attivato l’effetto 3D. L’unica piattaforma che riesca a farlo girare è il New Nintendo 3DS, quindi non comprate “Hyrule Warriors: Legends” se avete il Nintendo 3DS normale.

Dal 24 marzo (all’uscita di “Hyrule Warriors: Legends) sarà possibile comprare il Season Pass, in due forme: potrete comprarlo solo per “Hyrule Warriors: Legends” e potrete comprarlo sia per “Hyrule Warriors: Legends” sia, insieme, per “Hyrule Warriors” su Wii U (che riceverà ancora nuovi contenuti). Potrete compare anche solo il Season Pass per i DLC per “Hyrule Warriors” su Wii U, ma dovrete aspettare l’estate.

Il primo DLC per “Hyrule Warriors: Legends” sarà “Master Wind Waker Pack” e uscirà in tarda primavera, con 16 nuovi parti di costume (per la fatina della modaliutà “My Fairy”) e una nuova mappa per l’Adventure Mode basata su “The Legend of Zelda: Wind Waker”. Durante l’estate uscirà “Link’s Awakening Pack”, con 16 pezzi di costume (sempre per la fatina… d’ora in poi non lo ripeto più), una nuova mappa per l’Adventure Mode, un nuovo personaggio giocabile (proveniente da “The Legend of Zelda: Link’s Awakening”?) e una nuova arma per Linkle. In autunno arriva il “Phantom Hourglass & Spirit Tracks Pack” con 15 pezzi di costume, una nuova mappa per l’Adventure Mode, un nuovo personaggio giocabile e una nuova arma per Toon Link. A fine anno, infine, arriva “A Link Between Worlds Pack”, con 15 pezzi di costume, una nuova mappa per l’Adventure Mode e due nuovi personaggi giocabili.

Tre di questi DLC (tutti, tranne il primo, il “Master Wind Waker Pack”) arriveranno anche su Wii U a chi avrà comprato il nuovo Season Pass. E saranno naturalmente anche acquistabili separatamente. Una nota su questi DLC per “Hyrule Warriors” su Wii U: il primo contiene una nuova arma per Linkle e il secondo una nuova arma per Toon Link, ma se non possedete “Hyrule Warriors: Legends” per Nintendo 3DS (ripeto: compratelo solo se avete un New Nintendo 3DS) o non avete comprato il “Legends Character Pack” non avete il personaggio di Linkle o di Toon Link. I DLC, in questo caso, vi renderanno disponibili versioni di Linkle e Toon Link capaci di usare solo le nuovi armi dei DLC. Inoltre, questi tre DLC per Wii U conterranno i nuovi personaggi e le nuove armi che troverete anche nei corrispondenti DLC per “Hyrule Warriors: Legends” su Nintendo 3DS, ma non daranno accesso a nuove mappe per l’Adventure Mode.

Per finire, come abbiamo già scritto, l’acquisto di “Hyrule Warriors: Legends” garantisce un codice per avere su “Hyrule Warriors” per Wii U i nuovi personaggi (Linkle, Skull Kid, Toon Link, Dazel, Re Daphne) e l’arma tridente per Ganondorf. E il personaggio di Famirè, la ragazza falco di “The Legend of Zelda: Wind Waker”, erede del popolo degli Zora del passato, sarà gratuita per entrambe le versioni del gioco a partire dal lancio di “Hyrule Warriors: Legends” il 24 marzo.

Potrebbe piacerti anche