iPhone 7, sarà Samsung il principale fornitore dei suoi display

Ormai sembra praticamente ufficiale: sarà Samsung il principale fornitore dei display per iPhone 7, anche se al momento resta da chiarire chi saranno gli “altri” partner che si occuperanno della fornitura di questo particolare componente.

La parte principale della questione è però stata risolta con un accordo che è sopraggiunto tra Apple e Samsung e che per l’appunto vede la seconda impegnata nella fornitura di display per conto della prima. In realtà c’è anche stato un momento in cui si mormorava che potesse essere LG Display il principale partner della Mela, ma nel corso degli ultimi mesi la casa coreana ha dovuto affrontare non pochi problemi di produzione tanto da non poter assicurare una copertura efficace per quel che riguarda i pannelli per iPhone 7.

Il nodo da affrontare sta ora nel chi possa aiutare Samsung in questo grande compito (seppur con appalti sicuramente ridimensionati). Al momento si fa il nome di Sharp e di JDI e si tende al tempo stesso a non escludere neanche LG, ma si tratta chiaramente di pure e semplici speculazioni su cui non ci sono alcune conferme.

Quel che è certo però, è che Apple ha bisogno di partner che siano pronti per lavorare con la tecnologia OLED di display. Con una tecnologia, insomma, che potremmo molto probabilmente incontrare con l’inaugurazione della linea iPhone 7S.

via

Potrebbe piacerti anche