iPhone SE è un (in)successo? Vendite fortemente sovrastimate

Sulla base di quanto riportato da Slice Intelligence, le vendite incassate dal nuovo iPhone SE verterebbero su numeri di gran lunga minori rispetto alle stime che erano state effettuate nelle settimane scorse: ad oggi risulta infatti che nei primi sette giorni di messa in vendita, il nuovo arrivato abbia venduto solo il 3% rispetto alle vendite che ottenne invece iPhone 6.

Si tratta di un risultato sicuramente non soddisfacente ma che in un certo senso è anche piuttosto comprensibile se pensiamo che iPhone SE non si erge mica ad una vera nuova generazione di iPhone: si tratta molto semplicemente di un “telefono di mezzo” che tenta di avvicinare Apple ad una strategia nuova e ad un pubblico meno élitario.

I termini della questione, in sostanza, sono questi: nella prima settimana di vendite iPhone 6 ottenne un esorbitante numero di acquisti, iPhone 6S ottenne il 54% delle unità vendute dal suo predecessore, mentre iPhone SE ha finora raggiunto solo il 3% rispetto a quanto si registrò con iPhone 6. Tra l’altro risulta che il 16% degli acquirenti di iPhone SE proviene dal mondo Android ed ha un’età compresa tra i 45 e i 54 anni.

In ogni caso ci sarà da guardare alle settimane successive poiché solo il tempo saprà dirci se iPhone SE sarà stato parte di un successo o se lo si debba invece ricondurre ad un clamoroso flop.

fonte: Slice

Potrebbe piacerti anche