JJ Abrams: stiamo lavorando ai film di Half-Life e Portal

Un bel po’ di tempo fa, al DICE Summit del 2013, fu data (un po’ in sordina) una notizia: JJ Abrams avrebbe lavorato ai film di “Half-Life” e “Portal” di Valve. Dopo, non ne abbiamo più saputo niente, anche perché JJ Abrams era probabilmente un po’ troppo impegnato con il primo film del nuovo corso di “Star Wars” e con la sorpresa “10 Cloverfield Lane”, diretto (guarda il caso) da Dan Trachtenberg, regista diventato famoso con un corto su “Portal”, “Portal: No Escape”. Un corto che, tuttora, cito chiamandolo “quello figo”.

Durante proprio la presentazione di “10 Cloverfield Lane” IGN ha intervistato JJ Abrams e gli ha chiesto notizie sullo stato di questi due film e se avesse novità a riguardo. La risposta è stata, alla fine, piuttosto incoraggiante. “Non ancora, ma sono in sviluppo. Abbiamo degli scrittori e stiamo lavorando su entrambe le storie. Ma per ora non ho niente da dirvi che potreste giudicare come un’eccitante notizia.”

JJ Abrams e Gabe Newell, sempre durante il DICE Summit del 2013, discussero anche di una possibile collaborazione per un videogioco, ma riguardo a questo gli annunci sono stati ancora più scarsi. Intanto, JJ Abrams e il suo studio Bad Robot sono però a lavoro su “Spyjinx” con Chair Entertainment, sviluppatore che potreste ricordare (ma probabilmente no) per “Infinity Blade” e “Shadow Complex”. “Spyjinx” è un gioco d’azione e strategia e dovrebbe uscire per PC e dispositivi mobili nel 2016.

Potrebbe piacerti anche