LG K5 è ora ufficiale: la gamma di smartphone è al completo?

LG continua nel processo di ampliamento della sua gamma di smartphone di fascia media e bassa, e lo fa aggiungendo un nuovo dispositivo alla già nota serie K. Si tratta di LG K5, smartphone che si contraddistingue dagli altri suoi compagni di viaggio per via di specifiche tecniche estremamente basilari e che per questo motivo è destinato ad arrivare sul mercato a fronte di un prezzo non superiore ai 100€.

Più in particolare in LG K5 troviamo un display 5″ con risoluzione FWVGA, un processore quad-core che lavora alla frequenza di 1.3GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con possibilità di espansione, una batteria removibile da 1.900 mAh e una doppia fotocamera con sensori da 5 e 2 megapixel. Il sistema operativo è basato su Android 5.1 Lollipop, la connettività non prevede il supporto al 4G ma al solo Wi-Fi e le colorazioni tramite le quali lo smartphone si proporrà sui mercati sono ben tre: la Gold, la Silver e la Titan.

LG K5 arriverà sui mercati in concomitanza con K8, device che è stato annunciato proprio insieme a K5 ma che in realtà avemmo modo di scoprire già il mese scorso. Al momento non sappiamo però alcunché sui termini di distribuzione né è stato comunicato alcun prezzo, ma con K5 sembra che la gamma dei dispositivi K sia ormai al completo.

via

Potrebbe piacerti anche