Meizu Pro 6 probabilmente avrà una tecnologia 3D Touch

Meizu Pro 6 presenterà probabilmente una tecnologia Force Touch o 3D Touch. Per chi non lo sapesse questo modello è il prossimo smartphone Android cinese top di gamma della casa produttrice Meizu. Il suo predecessore Pro 5 è uno dei migliori smartphone Android al mondo per prestazioni: si è infatti classificato al terzo posto nella classifica benchmark della famosa piattaforma AnTuTu per quanto riguarda tutto il 2015.

meizu pro 6

Dopo l’interruzione della produzione di Meizu Pro 5 Mini a causa di un terremoto che ha colpito gli stabilimenti della casa produttrice in Taiwan, quest’ultima ha dichiarato che si sarebbe concentrata prettamente su questo device. E’ emerso un nuovo screenshot che mostra l’interfaccia utente del fork Flyme OS (ossia uno sviluppo indipendente da parte dell’azienda a partire dal sistema operativo Android) con il menu del 3D Touch.

Per chi non lo sapesse, il 3D Touch o Force Touch è una nuova funzionalità implementata per la prima volta nel top di gamma Huawei Mate S e di seguito su Apple iPhone 6s e 6s Plus. Questa speciale tecnologia permette al display dello smartphone di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco su di esso, sbloccando nuove opzioni rapide all’interno dell’interfaccia utente. E questo avviene grazie a dei sensori appositi posizionati all’interno del display, spesso su un substrato apposito. Oltre alla presenza di un possibile 3D Touch non sono ancora trapelate altre informazioni su Meizu Pro 6.

via

Potrebbe piacerti anche