Meizu Pro 6 sarà il primo smartphone con CPU MediaTek Helio X25

Meizu Pro 6 sarà il primo smartphone al mondo ad avere tra i componenti hardware il nuovo processore MediaTek Helio X25. La casa produttrice di smartphone Android cinesi ce la sta mettendo tutta per offrire un dispositivo ancora migliore di Meizu Pro 5 dell’anno scorso. E ricordiamo che quest’ultimo si è classificato al terzo posto nella classifica degli smartphone più potenti al mondo stilata dalla nota piattaforma di benchmark AnTuTu.

Molti utenti si erano dimostrati delusi dopo essere venuti a conoscenza delle indiscrezioni che riferivano la presenza di Helio X20 in Meizu Pro 6. Era un processore che non era nemmeno nella top 10 dei più potenti per la piattaforma di benchmark sopra citata, ma con Helio X25 le cose potrebbero cambiare. Ma vediamo subito cosa cambia tra i due processori più potenti di casa MediaTek.

MediaTek Helio X20 è il primo processore deca core al mondo con architettura tri cluster. Esso è formato da due CPU Cortex A72 da 2,3 Ghz di frequenza, quattro Cortex A53 da 2 Ghz e altri quattro Cortex A53 depotenziati ad 1,4 Ghz. Questi ultimi sono accompagnati da una scheda video Mali T880.

Il supporto è garantito per le fotocamere fino a 25 Megapixel, ricarica veloce e video in 4K. MediaTek Helio X25 che vedremo in Meizu Pro 6 differirà nel fatto che i due processori più potenti avranno una frequenza maggiore: 2,5 Ghz. Anche la scheda video sarà più potente: 850 Mhz rispetto ai 700 Mhz di Helio X20.

via

Potrebbe piacerti anche