Miitomo, un milione di utenti in tre giorni

Il 17 Marzo è stata lanciata in Giappone la prima applicazione della Nintendo e dopo nemmeno tre giorni si può parlare già di grande successo. Stiamo parlando di Miitomo, un’app che permette di creare il proprio avatar e chattare con altri utenti. Non si tratta quindi di un vero e proprio gioco, ma si parla più nel dettaglio di un’applicazione di messaggistica, come se fosse un social network della Nintendo.

Ci si aspettava sicuramente qualcosa di molto più inerente al campo games, ma così non è stato. Tutto sommato però in Giappone Miitomo è stato accolto con grandissimo entusiasmo e nell’arco di tre giorni è stato in grado di raggiungere il milione di iscritti. Ciò significa che i vari utenti hanno apprezzato molto questa nuova applicazione della Nintendo ed il successo maggiore è stato avvertito principalmente nella versione iOS.

Infatti sull’App Store, nella sezione Social, Miitomo è al primo posto. Probabilmente l’interazione tra avatar è molto apprezzata in Giappone, insomma l’idea di creare un proprio “io” virtuale ha sempre attirato molte persone. Bisogna però ora vedere se tale app della Nintendo possa avere successo anche in Occidente, ma molti attendono più che altro qualche interessante gioco da poter sfruttare sul proprio smartphone. E’ alquanto semplice quindi vincere sul proprio territorio, ma è fuori casa che si raggiungono i risultati più appaganti e soddisfacenti.

Via

Potrebbe piacerti anche