Pokémon GO in un primo video di gameplay

Su internet è apparso un primo video di gameplay di “Pokémon GO” di Game Freak e Niantic (azienda di Google), il videogioco per dispositivi mobili che finalmente mi permetterà davvero di girare il mondo catturando Pokémon e sfidando allenatori o scambiando con loro i miei mostriciattoli collezionabili. Potrei persino decidere di uscire di casa per giocarci e, col dispositivo Pokémon GO Plus, che collegandosi al cellulare mi avviserà di eventi legati al gioco (come la comparsa di un Pokémon selvatico), non rischierò di essere investito da un tir mentre guardo lo smartphone in cerca di un Nidoran.

Il video proviene da un incontro al SXSW (il festival cinematografico South by Southwest, che ha deciso di approfondire la parte dedicata al videogioco). In esso John Hanke, CEO di Niantic, mostra la cattura di un Ivysaur. Prima tenta con due Pokéball, ma una lo manca e l’altra non riesce a contenerlo, e poi lancia allora una Master Ball. Son tutti buoni a catturare un Ivysaur con una Master Ball eh.

Il video non dà ancora moltissime informazioni sul gioco. Pare che non sarà necessario combattere con i Pokémon incontrati per indebolirli però e, se l’esempio di Ivysaur non è appunto solo un esempio, sarà possibile incontrare anche Pokémon normalmente assenti negli ambienti selvatici dei videogiochi della serie. “Pokémon GO” uscirà nel 2016 e sarà gratuito per dispositivi Apple e Android, anche se avrà acquisti con valuta reale all’interno dell’app.

 

Potrebbe piacerti anche