RokPak: la prima custodia smartphone impermeabile con batteria integrata e pannello solare

Potrebbe essere presto rilasciata la custodia smartphone impermeabile RokPak. Si tratta di uno dei migliori accessori smartphone adatti a chi pratica sport estremi, o anche semplicemente per chi va in bici o pratica altre attività per le quali ha bisogno di proteggere il proprio dispositivo dagli urti e dagli agenti esterni. Questo contenitore rugged, che oseremmo definire una vera e propria cassaforte, è dotato anche di numerose utili funzionalità per quando siamo outdoor.

RokPak

La qualità costruttiva di RokPak è di grande rilievo: è un contenitore molto robusto, a tenuta stagna ed è anche resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67 (è quindi immergibile temporaneamente). Non manca un apposito aggancio nel quale inserire un moschettone per attaccare questa custodia allo zaino da viaggio o a qualsiasi altra cosa. Al suo interno c’è abbastanza spazio anche per inserire due smartphone, oppure uno smartphone ed altri piccoli oggetti ingombranti da portare in tasca.

RokPak presenta anche un pannello solare per ricaricare la batteria degli smartphone senza energia elettrica. Ed in più al suo interno è presente anche una batteria ausiliaria dalla capacità di 12.000 mAh, che può ricaricare fino a due smartphone in contemporanea. Ci sono anche dei LED molto utili: ne abbiamo addirittura uno che illumina il contenuto del contenitore di notte, uno che funge da potente torcia ed uno che manda un segnale SOS se il contenitore cade in acqua. Attualmente RokPak è in crowdfunding su Kickstarter e sarà rilasciato a partire da Giugno.

via

Potrebbe piacerti anche