Tales of Berseria: nuovo trailer a 1080p e 60 FPS

Bandai Namco Games ha pubblicato il terzo trailer di Tales of Berseria, il nuovo capitolo della serie in lavorazione per PC, PlayStation 3 e PlayStation 4. Il filmato è disponibile in allegato a questo articolo e mette insieme cut-scene in stile anime e altre parti costruite con il motore grafico del gioco, cercando di fornire un quadro generale del cast di personaggi. La chicca è rappresentata dalla decisione di distribuire il video in 1080p e 60 FPS, cosa che lo rende un vero e proprio gioiellino a vedersi.

Ambientato nello stesso mondo di Tales of Zestiria, ma in un passato assai remoto rispetto le vicende narrate nell’altro episodio della saga, il gioco racconterà di un morbo chiamato Goma che sta privando le persone infettate dalla ragione trasformandole in mostri. Protagonista della storia sarà la giovane e bella piratessa Velvet, dotata di un outfit decisamente sexy, accompagnata da Laphicet, appartenente alla razza dei Seirei, umanoidi capaci di sfruttare le energie della natura per lanciare incantesimi. L’obiettivo sarà ovviamente quello di scoprire l’origine del morbo e fermarne la diffusione, probabilmente connessa al misterioso fenomeno della “Notte della Luna Rossa“, che sarà tra i temi centrali della storia.

Il lancio di Tales of Berseria è previsto in Giappone entro la fine dell’anno per PlayStation 3 e PlayStation 4. È stata annunciata anche una versione per i mercati occidentali, che verrà distribuita esclusivamente in formato PC e PlayStation 4, ma in tal proposito non c’è ancora una data di uscita.

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.