Xiaomi, arriva una progetto smart bike

Molte aziende sono alla ricerca di progetti interessanti che non riguardano esclusivamente il mondo degli smartphone e tra queste c’è sicuramente la Xiaomi. Tale società cinese infatti ha avviato un nuovo progetto che darà vita a biciclette intelligenti. Si parla nello specifico proprio di smart bike e a quanto pare non manca nemmeno troppo tempo per la sua presentazione.

Non è stata ovviamente fissata una data, ma è certa l’esistenza di QiCycle, questo è il nome della smart bike, che ha ricevuto anche la certificazione europea e potrebbe quindi essere venduta anche in territori non cinesi. Chiaramente questa smart bike della Xiaomi avrà un costo molto elevato, si parla di ben 3000 dollari e sarà dotata di numerosi sensori di movimento ed altre peculiarità che si scopriranno durante la sua presentazione.

La QiCycle della Xiaomi è diretta principalmente agli appassionati del settore, è realizzata in fibra di carbonio e pesa solo 7 kg. Un gioiellino vero e proprio che potrebbe incuriosire gli amanti del ciclismo e della tecnologia, ma Xiaomi sta pensando anche ad una versione più economica e meno accessoriata. In quest’ultimo caso si parla di una spesa che va dai 450 ai 550 dollari, sicuramente più accessibile anche alla gente comune curiosa di scoprire questa bici intelligente. Maggiori dettagli potranno essere svelati esclusivamente durante la sua presentazione e per questo bisognerà attendere ancora un bel po’ di tempo.

Via

Potrebbe piacerti anche