Apple Music, raggiunti i 13 milioni di iscritti

Circa dieci mesi fa Tim Cook ha lanciato Apple Music, lo streaming musicale da poter ascoltare direttamente sui propri dispositivi Apple sottoscrivendo un semplice abbonamento. A quanto pare i vari utenti della casa di Cupertino hanno ben apprezzato questo nuovo modo di ascoltare musica, vista la crescita costante che è avvenuta soprattutto negli ultimi due mesi.

Apple Music infatti sta tenendo testa a Spotify, riuscendo a raggiungere finalmente i 13 milioni di iscritti, notizia diffusa direttamente da Tim Cook. Indubbiamente quindi c’è soddisfazione nel raggiungimento di tale risultato, ma le varie industrie discografiche si attendono molto di più dallo streaming musicale della Apple. Si fa leva insomma sull’enorme diffusione nel mondo degli iPhone e questo quindi dovrebbe far lievitare in maniera esponenziale gli iscritti ad Apple Music, ma al momento la crescita risulta essere normale.

Sicuramente il ritmo di crescita sembra buono, ma ci si aspetta come al solito qualcosa in più. C’è da dire inoltre che all’inizio nessuno pensava che Apple Music potesse avere un buon successo o quanto meno insidiare Spotify, ma ora qualcosa di interessante si sta muovendo. Qualcosa però potrà cambiare nei prossimi mesi, infatti durante il WWDC già è prevista qualche novità anche per Apple Music, un modo in più per poter accalappiare quanti più utenti possibili. Al momento il bilancio è comunque positivo, eppure le critiche sono sempre pronte a scagliarsi contro la casa di Cupertino.

Via

Potrebbe piacerti anche