Dark Souls 3 crasha al primo falò? Ecco una soluzione

Un po’ di videogiocatori stanno incontrando problemi con la versione PC di “Dark Souls 3”, che crasha irrimediabilmente dopo il primo falò (quello nell’immagine in apertura dell’articolo) o comunque prima di raggiungere l’Altare del Legame, cioè il Santuario del Legame del Fuoco nella nuova traduzione, dopo aver sconfitto il primo boss. Come già evidenziato da alcuni recensori, “Dark Souls 3” sembra generalmente più stabile se giocato scegliendo inizialmente la classe di Cavaliere, mentre tende a crashare ai falò con le altre classi.

Inoltre, alcuni utenti sui forum di Steam e Reddit consigliano di risolvere abbassando intanto la qualità grafica su “Bassa”, diminuendo soprattutto le opzioni legate all’illuminazione, che in “Dark Souls 3” è particolarmente gravosa. Pare che già impostare “Qualità luce” su “Bassa” possa risolvere completamente il problema. Non c’è ancora stata una dichiarazione ufficiale di Bandai Namco sulla natura del bug, ma i videogiocatori sono stati invitati a contattare il supporto clienti dell’azienda.

“Dark Souls 3” di FromSoftware  e Bandai Namco esce oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Mentre prepariamo una recensione un po’ più ricca, potete leggere qua un po’ di dettagli sull’early game del gioco (senza spoiler sulle parti avanzate) e qua trovate invece qualche impressione preliminare sul gioco e sulle novità del suo sistema di combattimento, che introduce le abilità delle armi.

Potrebbe piacerti anche