HTC e Google di nuovo vicine per i prossimi Nexus?

Nonostante manchi ancora un po’ di tempo al consueto evento che darà il via alla nuova gamma Nexus, le voci che parlano di un possibile ritorno di HTC come partner di Google continuano a rincorrersi con una certa insistenza. Anche Evan Blass, in arte Evleaks, in un recente post ha lasciato intendere che il colosso di Mountain View avrebbe deciso di lavorare a stretto contatto con quello di Taipei per la produzione dei nuovi smartphone Nexus.

Più nello specifico, secondo il noto leaker sarebbero almeno due i dispositivi al centro dell’attenzione: HTC M1 da una parte e HTC S1 dall’altra, anche se sul loro conto non sono ancora state rilasciate anticipazioni che possano far luce sulle specifiche tecniche.

L’unico dato che abbiamo risale all’inizio dell’anno, quando alcuni rumors avevano già cominciato a parlare di un ritorno di HTC nel mondo Nexus e a paventare l’esistenza di due smartphone (esattamente come confermato ora da Evleaks): si riteneva che il primo avrebbe dovuto essere un 5 pollici, e che il secondo sarebbe stato un phablet da 5.5 pollici.

Per aggiornamenti in materia dovremo attendere con ogni probabilità il prossimo Google I/O 2016, evento già programmato per il mese di Giugno in occasione del quale, tra le altre cose, dovrebbe venire ufficializzato anche il tanto vociferato Android N.

via

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.