Huawei presenta Y5 II e Y3 II, due nuovi entry level

Si erano già lasciati intravedere intorno al mese di febbraio, ma soltanto ora Huawei ha deciso di ufficializzarli in via definitiva. Parliamo di due nuovi smartphone che strizzano l’occhio a una fascia entry-level di mercato e che per questo provano a catturare l’attenzione del pubblico tramite dei prezzi alla portata di chiunque.

Il primo di questi due nuovi arrivati è Huawei Y5 II, device con a bordo un display 5″ HD, processore MediaTek MT6735P, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, fotocamere da 8 e 2 megapixel in entrambi i casi con Flash, connettività completa di supporto al Dual SIM e al 4G LTE, sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia grafica EMUI 3.1 e batteria da 2.200 mAh.

Il secondo risponde al nome di Huawei Y3 II e propone una serie di specifiche riviste ancor più al ribasso rispetto al suo compagno di viaggio. Dalla sua, infatti, un display 4.5″ FWVGA (854 x 480 pixel), un processore MediaTek MT6735P, ancora 1GB di RAM e 8GB di storage espandibile, fotocamere stavolta da 5 e 2 megapixel (con Flash solo su quella posteriore), connettività con supporto al Dual SIM e al 4G LTE, sistema operativo Android 5.1 Lollipop con personalizzazione grafica EMUI 3.1 Lite e per finire batteria da 2.100 mAh.

Prezzi e mercati di destinazione non sono ancora stati annunciati, ma è inevitabile prevedere per entrambi dei prezzi di listino estremamente contenuti (quanto meno per rispecchiare fedelmente delle schede tecniche che non sono certo d’avanguardia pura).

This post was last modified on 16 Aprile 2016 10:56

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.