I migliori canali Telegram

Questa innovativa app gratis disponibile sul Play Store di Android e sull’App Store degli Apple iPhone si sta dimostrando molto di più che una semplice applicazione per la messaggistica istantanea. Attualmente WhatsApp è la più utilizzata in tutto il mondo per quanto riguarda il settore della chat, ma TG con le sue ultime funzionalità sta risultando molto più efficiente di quest’ultima. All’inizio non molti sapevano cos’era e si trattava semplicemente di un’app dalle chat private e criptate. Ma poi l’app ha attirato sempre più download offrendo sempre più funzionalità nuove. Si è partito da cose semplici come gli stickers, passando per gruppi e super gruppi da migliaia di utenti in una sola volta. E siamo arrivati addirittura ai canali.

Innanzitutto è di diritto fare una premessa per i meno esperti che a stento sapevano cos’è l’app. Cosa sono i canali Telegram? Si tratta di una sorta di gruppi (i migliori canali Telegram vantano anche decine di migliaia di iscritti e sono molti attivi), ma a differenza di questi ultimi non si utilizzano per chattare. Il creatore del canale Telegram decide la tematica da trattare in esso e crea con frequenza dei post per informare tutti gli utenti. Esistono tantissimi tipi di canali Telegram: ci sono quelli incentrati sull’informazione ed altri che invece sono incentrati sull’intrattenimento. Ad esempio ci sono i canali Telegram per le notizie: in essi, senza aver bisogno di andare su internet e guardare i telegiornali, si possono sapere i titoli di tutte le notizie del giorno direttamente dall’applicazione (con possibilità di approfondire poi sul web).

Ci sono poi i migliori canali Telegram per le previsioni meteo che permettono di informare in modo estremamente immediato su che tempo fa. Esistono anche i canali per lo sport come il calcio che invece informano sulle partite. Anche tra gli Youtuber e i Vlogger si è diffusa la moda di creare canali Telegram per stare sempre in contatto con i propri fan, postando magari anche delle registrazioni vocali oltre alle notizie. E ci sono tanti altri tipi di canali Telegram per ogni categoria di informazione ed intrattenimento. Capite adesso perchè gli utenti si stanno avvicinando sempre di più a questa applicazione? Offre molte più prospettive di utilità rispetto alle normali app di chat. Vi abbiamo mostrato la guida delle migliori app per modificare foto Android e delle migliori app per ascoltare musica su Android. Ora vi presentiamo la guida dei i migliori canali Telegram in italiano.

Webtrek

1013586_162043203994321_486185350_n

Vi sembrerà un conflitto di interessi, ed effettivamente lo è! Però si, come è possibile non citare un canale Telegram dove potrete trovare news, guide, recensioni sul mondo della tecnologia e sui videogiochi? E magari rimanere informati anche sulle migliori offerte del momento per acquistare un device, un accessorio ecc.? Un canale dove tra l’altro potrete rimanere informati tramite post altamente selezionati e di qualità? Insomma… non potevamo assolutamente non citare il canale Telegram del nostro sito web: webtrek.it!

Vi lasciamo quindi il link per iscrivervi: Webtrek

 ANSA Notizie

telegram

Questo è il canale Telegram del noto sito di informazione ANSA, e quindi è un altro canale che si occupa delle notizie del giorno. Anche qui come tutti gli altri notiziari, si spazia tra tutte le categorie di notizie: non manca la cronaca, la religione, la politica e tutti gli altri argomenti che si possono ascoltare nei telegiornali. Si tratta di un canale davvero molto aggiornato, con decine di notizie che vengono prontamente pubblicate ogni giorno dal sito ufficiale di ANSA. Toccando su ognuna di esse si può accedere proprio a questo sito e leggere gli articoli per intero. Il gruppo sta crescendo sempre di più negli ultimi tempi e si sta rivelando una delle migliori fonti di informazione sull’applicazione dell’aeroplanino di carta.

Vi lasciamo il link per iscrivervi: ANSA Notizie

Politica

Questo canale si chiama WikiPolitica e propone tutte le notizie che riguardano appunto la politica, ma anche l’economia e l’andamento della società. Non si tratta di un canale Telegram di parte riguardo ad un partito in particolare. Bensì è uno dei migliori canali Telegram proprio perchè è neutrale ed offre le informazioni per quelle che sono. Ogni giorno viene postata almeno una notizia selezionata tra i più grandi siti che parlano di politica o economia, e sono sempre ovviamente notizie fresche, altrimenti non sarebbe tra i migliori canali. Anche qui potete vedere l’anteprima con il titolo e la descrizione sul canale, mentre per leggere l’articolo completo vi basterà toccarci sopra: si aprirà la pagina web in cui è contenuto e potrete quindi leggerlo.

Vi lasciamo il link per iscrivervi: Politica

Natura

telegram

Verdegram è il nome di questo canale, e si occupa di tutto ciò che riguarda la natura. Abbiamo quindi tematiche che spaziano dall’alimentazione alle piante, ma si parla anche di animali e tanto altro. Il vantaggio di questo canale è che è estremamente aggiornato e c’è chi vi si dedica per molto tempo al giorno. Ogni giorno infatti vengono postate più di una notizia che possono anche essere guide e consigli oltre alla normale informazione. Troverete il titolo e la descrizione degli articoli sul canale, e vi basterà toccarci sopra per accedere al famoso sito Ideegreen per leggere l’articolo completo a riguardo. Si tratta sempre di roba molto interessante per chi ha il pollice verde e per chi ama gli animali e la scienza.

Vi lasciamo il link per iscrivervi: Natura

Gossip

telegram

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Non poteva mancare il gossip e i pettegolezzi sui VIP. Il miglior canale per questo settore dell’informazione è Gossipgram. Anche questo canale è davvero molto attivo nonostante non sia estremamente popolato da gente che lo segue. Le notizie riguardano tutti i personaggi famosi e le trasmissioni televisive che vanno più in voga attualmente. Vi basterà toccare sul sito con sotto la descrizione per leggere gli articoli e le ultime scoperte su tutti i personaggi famosi su un famoso sito web che si occupa di questi scoop. Un ottimo modo per intrattenersi anche quando non si può guardare la TV, per rimanere sempre aggiornati sul mondo dello spettacolo.

Vi lasciamo il link per iscrivervi: Gossip

Cucina

Grazie a questo canale potrete sempre avere delle ricette pronte da cucinare direttamente dal vostro smartphone. Non avrete più bisogno di installare app aggiuntive dai market o sfogliare enormi ed ingombranti libri di cucina, perchè basterà aprire questo canale Telegram e ci sarà sempre qualcosa di pronto per voi. Ogni giorno viene postata almeno una ricetta originale all’interno del canale, e il bello è che sono di tutti i tipi, e non solo di una categoria. Si va dai primi fino ai dolci, passando per le ricette a base di carne e pesce. C’è davvero di tutto. Potrete dilettarvi, guardando i titoli, a scegliere quella che più vi piace. E cliccandoci sopra potrete accedere al sito in cui la ricetta è spiegata nel dettaglio passo per passo. I siti che creano le ricette mostrate nel canale Telegram sono di grande spessore: segnaliamo ad esempio Giallo Zafferano che è uno dei più famosi.

Vi lasciamo il link per iscrivervi ad uno dei migliori canali Telegram: Cucina

Notizie

In questo canale Telegram, tra i migliori canali esistenti in Italia, trovate tutte le news in generale. Potete prenderlo praticamente come se fosse un telegiornale su smartphone, in quanto al suo interno troverete notizie di tutte le categorie. Potrete trovare quindi le ultime sulla politica, sulla salute, la cronaca e tanto altro. Iscrivendovi al gruppo potrete quindi vedere i titoli delle notizie, mentre cliccando su ognuna di esse verrete direzionati sul sito web in cui è scritto l’articolo completo per gli approfondimenti. Attualmente il canale vanta quasi un migliaio di membri ed è in continua espansione. Inoltre fornisce sempre notizie fresche, e ne vengono pubblicate almeno una decina ogni settimana, quindi tutti i giorni o quasi troverete con prontezza sempre delle news da leggere.

Vi lasciamo il link per iscrivervi: Notizie

Offerte

Volete comprare, un nuovo smartphone, un nuovo accessorio della casa o qualsiasi altro prodotto? Questo è un canale in cui vengono pubblicate offerte. Nello specifico si tratta di uno dei migliori canali Telegram, cioè il nostro! 🙂 Ogni giorno sono anche più di una le offerte che vengono pubblicate in questo canale, e riguardano prodotti di ogni tipo. Guardando sul canale vedrete un’anteprima dell’offerta, e cliccandoci sopra accederete all’e-commerce su cui potrete acquistare il prodotto ad un prezzo molto conveniente rispetto a quelli cui si trovano di solito. Le offerte riguardano di solito l’e-commerce Amazon, e quindi si tratta di acquisti sempre molto affidabili e con una assistenza sempre pronta a soddisfare tutte le vostre richieste.

Vi lasciamo il link per iscrivervi: Offerte

Potrebbe piacerti anche