John Romero sta per annunciare un videogioco?

John Romero, co-creatore di “Doom” e “Quake” insieme a Carmack, potrebbe star lavorando a un nuovo videogioco intorno al quale ruota una elaborata campagna pubblicitaria e che potrebbe essere annunciato durante il 2016. Forse. Sappiamo che, dal 2014, Romero lavora a un nuovo sparatutto nel suo studio Romero Games ma nessun dettaglio sul gioco è stato mai diffuso. Poi, il sito ShackNews ha trovato HOXAR, sito di una corporazione che sembra uscita direttamente dalla fantascienza.

L’azienda HOXAR Inc., che afferma di essere leader mondiale nel settore degli ologrammi, promette di poter creare esperienze che superano la Realtà Virtuale conosciuta, senza bisogno di occhialini e visori e andando a pescare le informazioni necessarie direttamente nella memoria degli utenti, con una nuova tecnologia chiamata “Blackroom”. Oggi, HOXAR Inc. ha pubblicato sul suo sito un comunicato stampa in cui annuncia la fine della sperimentazione,  a causa di “problemi tecnici sperimentati da alcuni utenti” durante i test.

Secondo ShackNews, però, dietro HOXAR c’è proprio John Romero. L’informazione viene da una fonte anonima del sito ma sembra che la notizia sia piuttosto credibile: Romero stesso la ha rituittata, aggiungendo come risposta al titolo dell’articolo (“Cosa è HOXAR Inc:? Pare che John Romero lo sappia”) che “Sì, effettivamente potrebbe esserci qualcosa sotto” terminando con gli hashtag #pc e #fps. HOXAR Inc. ha promesso una presentazione pubblica della sua tecnologia in agosto, quindi potremmo scoprire in quel periodo qualcosa di più chiaro sul nuovo gioco di Romero.

Potrebbe piacerti anche