LG, il Q1 2016 potrebbe essere il migliore degli ultimi due anni

LG ha divulgato alcune indicazioni relative ai guadagni del primo trimestre 2016 e sulla base di queste previsioni sembra proprio che quello appena concluso potrebbe esser stato uno dei migliori periodi per la casa sudcoreana. I numeri stilati dall’azienda descrivono infatti uno scenario nell’ambito del quale il trend è stato il migliore degli ultimi due anni, portando ad un utile operativo più alto del 66% rispetto al passato.

Più in particolare si parla di un fatturato record pronto a segnar quota 505 miliardi di won (441 milioni di dollari), ben superiore rispetto alle aspettative effettuate dagli analisti che dal canto loro parlavano di un risultato non superiore ai 408 miliardi di won.

Ma a cosa si deve questa crescita? Probabilmente neanche tanto agli smartphone (che anzi stanno dimostrando insofferenza ormai da un po’ di tempo a questa parte): merito delle vendite in crescita pare sia la divisione elettrodomestici e TV LED di fascia alta. Come accennato il campo mobile business di LG, nonostante tutto, non se la cava poi così bene tanto da essere sempre più vicino al terzo trimestre consecutivo destinato a chiudersi in rosso.

A questo punto tutti gli occhi sono puntati su LG G5, poiché potrebbe essere lui il predestinato per segnare un punto di rottura col passato e portare anche il comparto mobile verso il segno positivo.

via

Potrebbe piacerti anche