I migliori smartphone Android cinesi top di gamma del 2016

Gli smartphone top di gamma sono una meta ambita da tutti. Se si possiede uno di questi gioiellini si può fare davvero di tutto, fino a non avere più bisogno di un PC desktop o di un notebook per le operazioni più importanti. Con gli smartphone Android, gli iPhone e i dispositivi Windows 10 Mobile di fascia alta si può navigare in internet proprio come si fa su una macchina potente: non solo con la velocità del 4G LTE, ma anche tenendo decine di schede aperte su Google Chrome o altri browser. Si possono poi installare applicazioni pesanti dal Play Store, Apple Store o Windows Store ed utilizzarle in modo professionale e per la produttività. Ed anche nell’intrattenimento questi dispositivi sono il top in quanto sebbene abbiano dei piccoli schermi si possono installare videogames dalla dettagliata grafica 3D.

Per non parlare degli utilizzi multimediali che si possono fare con questi dispositivi: scattare foto ad altissima definizione, registrare video di alto livello, vedere film collegandoli a monitor e TV e tanto altro. Tuttavia i migliori smartphone Samsung, LG, HTC, Sony e tanti altri hanno un prezzo molto elevato in quanto si tratta dei dispositivi più performanti. Ma c’è un modo per avere le prestazioni spettacolari di questi dispositivi anche per chi ha un budget limitato: gli smartphone Android cinesi top di gamma. Questi dispositivi, ottimi in tutte le recensioni proprio come il miglior smartphone al mondo, vantano le migliori caratteristiche offerte ad un prezzo molto inferiore dei top di gamma che si trovano nei negozi fisici come Euronics e Mediaworld. Sono molti coloro che hanno optato su questi smartphone Android economici delle migliori marche cinesi per risparmiare, e trovandosi bene hanno fatto crescere a dismisura il mercato asiatico.

Tanto che oggi ci sono case produttrici come Huawei e Xiaomi che vantano smartphone più venduti delle migliori case produttrici veterane del settore, nonostante abbiano avuto successo solamente da pochi anni. Basti pensare ai milioni di unità ordinate di dispositivi come Huawei P8 Lite e il sold out di Xiaomi Mi5 e Mi Pad 2 per capirlo. Tuttavia bisogna sempre scegliere i migliori smartphone cinesi in quanto molti dispositivi provenienti dalla Cina sono difettosi o non sono abbastanza efficienti nell’utilizzo quotidiano. Dopo avervi mostrato i migliori smartphone top  gamma del 2016 ed i migliori smartphone economici del 2016 (sopra i 200 euro), vi proponiamo la guida all’acquisto contenente solo i migliori smartphone Android cinesi top di gamma del 2016.

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Lenovo ZUK Z1

smartphone android cinesi

Per quanto concerne il rapporto qualità prezzo e la convenienza, questo è sicuramente il migliore degli smartphone Android cinesi che potete trovare sul mercato e si tratta di un device bilanciato e ottimo in ogni caratteristica. Un suo primo vantaggio è la robusta qualità costruttiva: abbiamo infatti la presenza di un frame in metallo ed una realizzazione molto solida e resistente.

Altro importante pregio è la mostruosa autonomia: questo terminale ha una batteria da 4100 mAh di capacità che riesce ad arrivare sempre a fine giornata con qualsiasi utilizzo, mentre ad utilizzo moderato raggiunge i 2 giorni abbondanti. Di spicco anche il comparto hardware con la presenza di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e ben 64 GB di storage interno. Il comparto software è composto dal fork di Android Cyanogen OS che gira abbastanza fluido e reattivo, con prestazioni soddisfacenti anche in multi tasking.

Ci piace anche l’interfaccia che è ricca di funzionalità e si può personalizzare. Le fotocamere hanno risoluzioni rispettivamente di 13 ed 8 Megapixel. Quella principale presenta uno stabilizzatore ottico che permette di scattare sempre foto molto precise, ed è buona anche la resa cromatica. Infine il display ha una diagonale di 5,5 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. La sua tecnologia è IPS LTPS, che sfocia in una alta luminosità e in dei colori fedeli e personalizzabili nelle loro temperatura.

PRO: Autonomia stellare, eccelso rapporto qualità prezzo, solido e robusto, memoria capiente

CONTRO: No NFC e micro SD

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B015BRIVA2″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Lenovo ZUK Z1 Smartphone, Memoria 64 GB, Dual SIM, Bianco [EU][/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Huawei Honor 7

smartphone android cinesi

Honor è un sub brand di Huawei che ha il vantaggio di offrire sempre dei dispositivi con rapporto qualità prezzo eccellente. Pregio di questo smartphone oltre al prezzo è quello di avere uno schermo molto soddisfacente con la sua diagonale di 5,2 pollici, che visualizza le immagini in risoluzione Full HD. Sono davvero realistici ed accurati i colori, ampi gli angoli di visione e di qualità il rivestimento, che è oleofobico e quindi non trattiene macchie e impronte.

Ma il vero punto forte è il comparto hardware con il potente processore octa core Kirin 935 da 2,2 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Sul comparto software abbiamo una velocità davvero rilevante e le tante funzionalità dell’interfaccia EMUI, che come al solito di Huawei è ottimizzata a dovere. Altro punto forte è l’autonomia della batteria da 3100 mAh di capacità che non riesce mai a durare meno di una giornata con qualsiasi tipo di utilizzo. 

Le fotocamere hanno delle risoluzioni di 20 ed 8 Megapixel. La prima è corredata di un flash dual LED a due tonalità per illuminare anche il buio consistente, mentre segnaliamo il software che è ricco di opzioni. Anche la fotocamera frontale per i selfie permette di scattare in modo decente in scarse condizioni di luce, in quanto presenta un flash frontale e comunque una risoluzione che da un buon livello di dettaglio.

PRO: Buon rapporto qualità prezzo, schermo molto gradevole, potente, buona batteria

CONTRO: Fotocamera sufficiente

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01483X0HY” locale=”IT” tag=”web051-21″]Honor 7 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Argento[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Huawei Ascend P8

smartphone android cinesi

Huawei P8 è uno dei migliori top di gamma in assoluto dell’ultimo anno, che adesso è diventato un dispositivo dal prezzo super conveniente. Uno dei suoi vantaggi sta sicuramente nel suo design realizzato interamente in metallo: la sua qualità costruttiva è di alto livello ed abbiamo un corpo molto sottile, leggero e resistente che rende questo dispositivo uno dei più belli da vedere. Di rilievo è anche il display da 5,2 pollici di diagonale che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Esso è caratterizzato dalla tecnologia IPS NEO per degli angoli di visione eccezionali ed una luminosità soddisfacente. In più abbiamo una buona resa dei colori e una grande luminosità. Soddisfacente è anche la fotocamera da 13 Megapixel con flash LED dual tone, che cattura un’immensa quantità di luce per degli scatti definiti anche in scarse condizioni di luce, ed ha una buona resa cromatica. Nel comparto hardware abbiamo un processore octa core Kirin 930 dalla frequenza di 2 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno.

L’interfaccia utente EMUI risulta sempre molto reattiva e funzionale, e questo dispositivo ne è l’esempio più lampante. La batteria è da 2680 mAh, e la sua capacità un po’ sotto la media deriva dalla concentrazione della casa produttrice messa per offrire uno spessore più basso possibile per massimizzare la qualità del design. La batteria riesce comunque ad arrivare fino a cena con ogni tipo di utilizzo, a meno che non la si stressa in modo particolare.

PRO: Qualità costruttiva di lusso, bel display, fotocamera di spicco

CONTRO: La batteria arriva a sera

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00W1KSGJY” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Grigio[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Meizu MX5

smartphone android cinesi

Per questo dispositivo tutta l’attenzione dell’azienda è stata messa nelle prestazioni. Ma non si tratta del top di gamma più assoluto degli smartphone Android cinesi: è uno smartphone attento alle performance, ma che ha sempre come punto fermo quello di offrire un rapporto qualità prezzo strepitoso. Il suo comparto hardware vanta la presenza di un processore octa core MediaTek Helio X10 da 2,2 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Si tratta di un dispositivo molto veloce con l’interfaccia Flyme della casa produttrice, e molto adatto al multi tasking. Non si riscontrano rallentamenti nell’uso quotidiano ed è adatto ad ogni tipo di utente. Davvero niente male lo schermo dalla diagonale di 5,5 pollici e con tecnologia Super AMOLED, che mostra le immagini in risoluzione Full HD. I colori sono realistici, i neri profondi e di rilievo anche gli angoli di visione. Abbiamo poi delle immagini molto ben definite e dei bellissimi colori.

La fotocamera ha 20,7 Megapixel di risoluzione ed è dotata di autofocus laser, quindi ottima resa anche qui, con una messa a fuoco veloce e accurata, e scatti dall’alto livello di dettaglio. Per i selfie ci sono 5 Megapixel. Buona anche la qualità costruttiva con un design realizzato interamente in metallo, che è robusto, ben assemblato e allo stesso tempo molto sottile (7,6 mm) e legero (149 grammi). Infine la batteria ha una capacità di 3150 mAh e anche con l’uso più intenso arriva sempre a fine giornata.

PRO: Prezzo conveniente, hardware high end, schermo di qualità, lettore di impronte digitali

CONTRO: Niente slot micro SD

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B014J4YE0E” locale=”IT” tag=”web051-21″]Meizu MX5 Smartphone, 32 GB, Dual SIM, Grigio [EU][/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Huawei Mate S

smartphone android cinesi

Questo raffinato top di gamma ha dalla sua un design davvero perfetto, anche qui interamente in metallo. E’ molto sottile, leggero, compatto e ben rifinito. Per la qualità costruttiva è tra i migliori smartphone Android cinesi se non quasi il migliore: impeccabile, e lo stesso vale per l’assemblaggio. Un altro vantaggio è la presenza di un display di altissimo livello: abbiamo un pannello da 5,5 pollici di diagonale che visualizza a video con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel e tecnologia AMOLED, che riproduce in modo magistrale i colori e i neri.

In più è anche il primo smartphone con la tecnologia Force Touch, che permette di far riconoscere al display l’intensità della pressione esercitata dal tocco su di esso, per accedere ad utili funzioni rapide nell’interfaccia. L’hardware è formato da un processore octa core Kirin 935 da 2,2 Ghz massimi di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Si tratta di un arsenale che garantisce grandi prestazioni e adattabilità in multi tasking, unito ad un software ben ottimizzato e ricco di funzionalità.

Le fotocamere hanno risoluzioni di 13 ed 8 Megapixel. Quella principale presenta un meccanismo di stabilizzazione ottica per massimizzare la precisione delle foto, ed un flash dual LED per illuminare anche le scene più buie. La batteria ha una capacità di 2700 mAh ed anche qui come in P8 abbiamo una decisione intrapresa per offrire uno dei design migliori al mondo. C’è da dire che essa però riesce comunque ad arrivare alla fine della fine giornata se non stressata troppo: un piccolo rabbocco è richiesto solamente dopo un utilizzo intenso.

PRO: 3D Touch, display bellissimo, design da urlo, Force Touch, buone prestazioni

CONTRO: Fotocamera buona ma non al top

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B017CKHC74″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Ascend Mate S Smartphone, 32 GB, Marchio TIM, Grigio[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: OnePlus 2

smartphone android cinesi

Questo dispositivo tra i migliori smartphone Android cinesi mai realizzati è davvero un mostro in quanto a specifiche hardware, e nonostante ciò viene venduto ad un prezzo sempre conveniente. Abbiamo tra i componenti un processore octa core Qualcomm Snapdragon 810 che gira alla frequenza di 2 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Lo smartphone è veloce e super fluido in qualsiasi utilizzo con una buona ottimizzazione, ed è particolarmente adatto al multi tasking.

I problemi di surriscaldamento dello Snap 810 sono gestiti alla perfezione. Eccelso anche lo schermo da 5,5 pollici di diagonale con tecnologia LPTS LCD, che vanta una luminosità estremamente alta e colori molto fedeli. Esso visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. E’ completa la fotocamera da 13 Megapixel in quanto presenta sia un flash dual LED, sia l’auto focus laser ed anche uno stabilizzatore ottico.

Ciò sfocia in una messa a fuoco veloce e precisa, delle foto sempre nitide ed un buon livello di dettaglio in ogni condizione di luce. La batteria ha una capacità di 3000 mAh e garantisce con qualsiasi tipo di utilizzo un’autonomia che arriva a fine giornata. Se invece lo utilizzate in modo più blando potete arrivare a due giorni di durata.

PRO: Prezzo da affare, hardware al top, ottime prestazioni, schermo di qualità, memoria capiente

CONTRO: Niente NFC e micro SD

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B013WU20OS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Oneplus 2 TWO SandStone Black 64 GB 4gb Ram LTE OxygenOS Dual Sim Italia 24 mesi Garanzia ![/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Meizu Pro 5

smartphone android cinesi

Ecco un altro degli smartphone Android cinesi votati in modo particolare alle prestazioni. Vi anticipiamo che questo smartphone si è classificato al terzo posto tra gli smartphone più potenti del mondo del 2015 secondo la nota piattaforma di benchmark AnTuTu. Il suo comparto hardware comprende un processore octa core Samsung Exynos 7420 da 2,1 Ghz di frequenza (lo stesso di Samsung Galaxy S6), 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno ulteriormente espandibile tramite micro SD.

Scattante e estremamente fluido con ogni utilizzo grazie alla potenza hardware e a una interfaccia utente Flyme ottimizzata alla perfezione. Anche in multi tasking nessun rallentamento ed una grande efficienza. Non lascia a desiderare nemmeno la qualità costruttiva con un design realizzato interamente in metallo. La qualità costruttiva è egregia con un assemblaggio che in mano da l’idea di avere un dispositivo più che premium. Ed anche il display è ottimo con ben 5,7 pollici di diagonale, la tecnologia AMOLED e una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Esso presenta degli ottimi colori e angoli di visione che se esistessero a 360 gradi li definiremmo tali, giusto per darvi un’idea. Le fotocamere hanno risoluzioni di 21 e 5 Megapixel. La prima presenta un meccanismo di auto focus laser ed un flash dual LED a doppia tonalità. Gli scatti sono molto ben definiti, e in più c’è anche la possibilità di registrare in 4K i video. Infine la batteria da 3050 mAh arriva sempre a fine giornata con ogni utilizzo.

PRO: Buono schermo, assemblaggio elitario, hardware potente, ottime performance

CONTRO: La fotocamera non fa gridare al miracolo

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0185QMYZE” locale=”IT” tag=”web051-21″]Meizu Pro 5 Smartphone, Memoria 32 GB, Nero/Argento [EU][/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Huawei Mate 8

smartphone android cinesi

Se il precedente dispositivo che vi abbiamo mostrato è il terzo smartphone più potente del 2015, questo ha un prezzo un po’ superiore ma è al secondo posto, secondo solo ad iPhone 6s come performance e primo tra gli smartphone Android cinesi. Le prestazioni sono eccezionali con il processore octa core Kirin 950, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. E’ ottima la fluidità, la velocità e l’adattamento al multi tasking con un software già aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow ed una interfaccia EMUI piena zeppa di feature.

Egregia anche la qualità costruttiva con un design interamente realizzato in metallo, che è molto robusto e premium. Abbiamo poi un ampio display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Esso è corredato della tecnologia IPS e permette di fare praticamente di tutto. Sia nel campo della produttività che nell’intrattenimento è impeccabile la definizione che offre, ed esattamente lo stesso discorso vale per l’intensità luminosa e per gli angoli di visione.

Le fotocamere hanno risoluzioni di 16 e 8 Megapixel. La prima vanta uno stabilizzatore ottico, se la cava in ogni condizione di luce ed ha un software ricco di funzionalità. Infine abbiamo 4000 mAh di capacità per la batteria che dura anche 2 giorni ad uso moderato. Intensamente non vi abbandonerà mai prima di andare a letto e anche più, in quanto questo smartphone è tra i migliori per autonomia.

PRO: Prestazioni eccezionali, costruzione impeccabili, schermo ampio e bello

CONTRO: Fotocamera leggermente migliorabile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0199TFWSM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Mate 8 Smartphone Dual SIM, Display da 6″ Full HD Super Amoled, Fotocamera da 16 Megapixel, Grigio[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Huawei Nexus 6P

smartphone android cinesi

Questo dispositivo Google ha come grande vantaggio quello di essere sempre aggiornato prima di tutti. Flashando una ROM potete addirittura già provare Android N in anteprima. Eccellente la qualità costruttiva con design in metallo, una raffinata banda in vetro sulla fotocamera e una grande robustezza.

Il display è bello ampio con 5,7 pollici di diagonale, vanta la tecnologia AMOLED ed ha una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Un pannello che riesce a dare il meglio di sè, nonostante la risoluzione, sui consumi e sulla luminosità. Di qualità la fotocamera da 12 Megapixel con pixel grandi per foto dettagliate e fedeli, in un po’ tutte le condizioni di luce.

L’hardware è formato da un processore octa core Qualcomm Snapdragon 810 dalla frequenza di 2 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. L’interfaccia è Android stock di Google, per niente appesantita e quindi estremamente reattiva. La batteria ha una capacità di 3450 mAh e se non stressata troppo arriva sempre a fine giornata. Se viene utilizzata più intensamente comunque non ha una durata che arriva a meno dell’ora di cena.

PRO: Qualità costruttiva egregia, fotocamera di alto rango, buon hardware, sempre aggiornato

CONTRO: memoria non espandibile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B017EOVF6C” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Nexus 6P Smartphone, Display 5.7 pollici, Memoria interna 32 GB, 3 GB RAM, Fotocamera 12.3 MP, Android 6.0, Grigio[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Meizu Pro 6

smartphone android cinesi

Questo dispositivo appena uscito ha spaccato letteralmente il pubblico in due parti: c’è chi lo ama e chi lo odia. Ma è comunque innegabile che sia uno degli smartphone Android cinesi migliori del 2016. Il design appare rinnovato rispetto al suo predecessore, con le bande per la ricezione del segnale dell’antenna spostate sui bordi superiore e inferiore. La realizzazione è interamente in metallo ed è veramente molto accurata. L’assemblaggio è ottimo e lo spessore è molto basso (solo 7,3 mm). Altro innegabile pregio è il display con una diagonale di 5,2 pollici, che vanta la tecnologia Super AMOLED e visualizza le immagini ad una risoluzion Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Esso presenta dei colori accesi e non sfalsati, con dei neri profondi. In più abbiamo la tecnologia Force Touch, che permette allo schermo di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco, sbloccando nuove opzioni rapide nell’interfaccia utente. Per il comparto hardware quest’anno Meizu ha optato per MediaTek invece che per i Samsung Exynos, con il processore deca core Helio X25 dalla frequenza di 2,5 Ghz. La memoria RAM ha un quantitativo di 4 GB mentre lo storage interno è da 32 o 64 GB ed è di tipo eMMC 5.1, quindi molto veloce. E’ presente anche uno slot dual SIM.

L’interfaccia utente Flyme OS basata su Android Marshmallow è molto ben ottimizzata, e la potenza dell’hardware garantisce prestazioni molto fluid, reattive e adatte al multi tasking. La fotocamera principale ha una risoluzione di 21 Megapixel. Il livello di dettaglio è buono anche se non al top, ma il suo principale pregio è la presenza di un flash a 10 LED con doppia tonalità, che sono capaci di illuminare anche nel buio più assoluto. La batteria è forse l’unico punto in cui questo dispositivo non eccelle. Essa ha una capacità di 2560 mAh scelta per riuscire a fornire il più basso spessore possibile al dispositivo. L’autonomia arriva a finire la giornata a patto che non stressiate il terminale con un utilizzo intenso.

PRO: Ottimo display, Force Touch, Buona qualità costruttiva, prestazioni soddisfacenti, flash a 10 LED

CONTRO: Batteria di una giornata a uso medio

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01F4XJ4U4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Meizu Pro 6-5,2 pollici AMOLED schermo smartphone 2.5GHz processore Helio X25 21 MP fotocamera 4GB di RAM 32GB ROM impronta digitale bianco[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Xiaomi Mi5

smartphone android cinesi

Xiaomi Mi5 ha avuto il quadruplo delle richieste rispetto alle unità disponibili troppa la sua convenienza. Secondo i benchmark è sicuramente sul podio degli smartphone più performanti mai realizzati, con dei risultati estremi. Vanta un potentissimo processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 dalla frequenza massima di 2,2 Ghz (il più potente al mondo per AnTuTu), 3 o 4 GB di memoria RAM e da 32 a 128 GB di storage interno (a seconda della variante scelta). Ciò si traduce sempre in un ottima fluidità ed in una velocità perenne con ogni tipo di utilizzo, multi tasking compreso.

Di spicco il design che è realizzato in vetro sulla scocca posteriore e metallo per il frame, e garantisce un’ottima ergonomia grazie alla presenza di un retro curvo, nonchè una grande eleganza. La fotocamera ha una risoluzione di 16 Megapixel, scatta foto estremamente dettagliate ed ha uno stabilizzatore ottico che è il migliore al mondo. Presenta anche un flash dual LED a doppia tonalità per illuminare anche il buio pesto, e l’HDR automatico per aumentare la fedeltà e la vistosità dei colori. Altro vantaggio è la possibilità di registrare i video anche a risoluzione 4K. Il display è un pannello con tecnologia IPS da 5,15 pollici di diagonale che mostra le immagini in Full HD con 1080 x 1920 pixel.

Lo schermo non delude mai in quanto a realisticità dei colori, e presenta una luminosità alta e degli angoli di visione molto ampi. Non manca nell’interfaccia MIUI la possibilità di regolare temperatura e contrasto dei colori. Parlando di batteria, essa ha infine la capacità di 3030 mAh. Anche con l’utilizzo più intenso essa permette di arrivare a fine giornata con un po’ di carica residua. Nel complesso nulla da invidiare a top di gamma alcuno, per un prezzo decisamente inferiore.

PRO: Design all’ultimo grido, hardware potentissimo, la fotocamera si difende bene, display molto carino

CONTRO: Niente micro SD

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01D8J0CKC” locale=”IT” tag=”web051-21″]XIAOMI MI5 4G Touch ID NFC 5.15pollici FHD Snapdragon 820 2.15 GHz 3GB 64 GB 16MP bianco[/easyazon_link]

Scelto dalla redazione – Migliori smartphone Android cinesi top di gamma: Huawei P9

smartphone android cinesi

Infine vi presentiamo uno degli smartphone Android cinesi top di gamma ma anche dell’intero mercato ad avere la maggior completezza e allo stesso tempo uno dei migliori rapporti qualità prezzo, dato che è svalutato alquanto velocemente. La prima caratteristica ammirevole è sicuramente la qualità costruttiva. Il design è realizzato interamente in metallo ed è molto sottile, con una grande qualità dei materiali ed un feeling elitario mentre lo si tiene in mano. Il display ha una diagonale di 5,2 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

E’ corredato della tecnologia IPS NEO che garantisce una luminosità molto alta e dei buoni angoli di visione. C’è anche la possibilità di personalizzare a piacimento la temperatura dei colori con una resa davvero ottima. I componenti hardware sono un processore octa core Kirin 955 dalla frequenza di 2,5 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. La fluidità è ottima e le prestazioni sono buone con ogni utilizzo. Se volete la perfezione è disponibile anche una variante Plus da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, che non abbiamo aggiunto in prima persona in questa guida perchè la riteniamo ancora troppo costosa. Ma la caratteristica in cui questo dispositivo eccelle di più ed è tra i migliori in assoluto è la doppia fotocamera con ottiche Leica, che ha una risoluzione di 12 Megapixel.

Grazie alla presenza di due obiettivi la quantità di luce catturata è immensa, in quanto uno dei due si occupa proprio di questo. Si può addirittura scattare anche in formato RAW con una resa pazzesca. Per i selfie sono presenti 8 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 3000 mAh, e non capiamo ancora come sia stata possibile includerla visto lo spessore così ridotto del terminale. Con ogni tipo di utilizzo si riesce ad arrivare alla fine della giornata. Vi consigliamo questo device in modo particolare.

PRO: Fotocamera spettacolare, la batteria dura, materiali perfetti, schermo ben realizzato, qualità prezzo ottimo

CONTRO: Hardware non spinto al massimo

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01DO2VU8Q” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P9 Smartphone, Display 5.2”, 32GB Memoria Interna, 3GB RAM, Grigio Titanio[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche