Moto G (2016) e G Plus: fissato evento per il probabile annuncio

Ci siamo: Motorola ha fissato un evento per il 17 Maggio in cui molto probabilmente verranno annunciati in via ufficiale il nuovo Moto G (2016) insieme alla sua variante Plus. Il suo predecessore dello scorso anno si è dimostrato uno dei migliori smartphone di fascia media in assoluto su cui puntare per il rapporto qualità prezzo. Performante, dall’ottima qualità costruttiva e sempre aggiornato anche prima degli altri.

Ecco perchè sono in molti coloro in tribolante attesa per il suo successore, che in quanto a potenzialità è un punto interrogativo visto che la casa produttrice degli Stati Uniti è stata recentemente acquisita dal produttore di smartphone cinesi Lenovo. Per quanto riguarda le caratteristiche di Moto G (2016) non si sa ancora nulla di certo a parte la presenza di un lettore di impronte digitali sulla variante Plus del dispositivo (probabilmente sul tasto Home), quindi dobbiamo affidarci ancora alle indiscrezioni.

Queste ultime suggeriscono che il midrange vanterà un display dalla diagonale di 5,5 pollici e visualizzerà le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware potrebbe esserci un processore octa core molto più performante della generazione precedente, mentre la memoria RAM potrebbe essere di 2 GB. Per la prima volta nella serie G potremmo avere su Moto G (2016) anche un design caratterizzato da un frame in metallo, ma questa è solo una voce di corridoio di affidabilità del tutto sconosciuta.

via

Potrebbe piacerti anche