No Man’s Sky: nuovo video gameplay da oltre 20 minuti

Il portale IGN.com ha pubblicato un nuovo e lungo video gameplay inedito di No Man’s Sky, l’ambizioso simulatore spaziale di Hello Games in lavorazione per PC e PlayStation 4. Il filmato è disponibile in allegato a questo articolo ed è molto interessante per coloro che volessero saperne ancora di più in vista del lancio previsto tra poco più di due mesi.

Sean Murray, fondatore e capo dello studio di sviluppo indipendente che si sta occupando di questa produzione, accompagna gli spettatori alla scoperta di una nuova demo che permette di dare uno sguardo ad alcune delle caratteristiche principali di No Man’s Sky: viaggio interstellare, atterraggio su un pianeta, rapporto con i personaggi non giocanti, gestione dell’inventario, funzionalità di trading e molto altro ancora. Si tratta di un buon modo per capire dunque cosa si faccia effettivamente in questo gioco nel momento in cui si atterra su un mondo appena scoperto.

Ed è una delle tante domande che gli appassionati si fanno su No Man’s Sky, un progetto che promette tanto e che proprio per questo spaventa e in certi casi scatena qualche perplessità e dubbi. Parliamo dopotutto di un prodotto che ambisce a garantire un universo aperto generato proceduralmente e che includerà un numero di pianeti talmente elevato che sarà letteralmente impossibile visitarli tutti. È una visione oggettivamente ambiziosa che dovrà essere ben costruita per evitare che l’esperienza diventi subito fin troppo dispersiva e vuota. Ma lo scopriremo soltanto dal 22 giugno, quando il gioco sarà disponibile sul mercato.

Potrebbe piacerti anche