Pokémon GO: nove minuti di gameplay sempre più deludente

Non vedete l’ora di provare “Pokémon GO”? Su internet sono recentemente apparsi ben nove minuti di gameplay dalla sua Beta. Ma attenzione: come viene scritto nella descrizione su Youtube “questo video è solo per le persone che sono state già all’interno della comunità di Pokemon Go Beta e non deve essere guardato da altri”. Mi raccomando eh! Il video mostra un po’ di creazione del personaggio (che ormai dovreste conoscere), di menù e di gameplay vero e proprio, con cattura di Pokémon, apertura di uova e anche battaglie.

“Pokémon GO” è un gioco in Realtà Aumentata per dispositivi mobili in cui potrò incontrare e catturare i mostri portatili della serie Nintendo nel mondo reale intorno a me (semplicemente riuscendo a colpirli con una Poké Ball, senza bisogno di stancarli prima) e farli combattere nelle Palestre. Il sistema di combattimento è molto semplificato rispetto a quello originale, in cui ogni Pokémon aveva quattro abilità che venivano imparate e scelte avanzando di livello.

Le battaglie avverrebbero solo nelle Palestre, che saranno occupate da una delle tre squadre di giocatori (Rossa, Blu, Gialla) e difese da alcuni Pokémon dei giocatori della squadra. Le altre squadre dovranno sfidare questi Pokémon per conquistare la palestra. Le Palestre, come i luoghi in cui recuperare oggetti (chiamati PokéStop), saranno posizionate in luoghi reali delle città e dovranno quindi essere raggiunte fisicamente per essere affrontate. Però, le battaglie mi sembrano… un po’ povere? E i Pokémon non pare siano addestrabili e da quanto ho capito non posso incrociare un altro allenatore per strada e sfidarlo. Sono un po’ deluso da quanto sto vedendo di “Pokémon GO”.

[AGGIORNAMENTO: In un video di GAME Preview ho trovato un po’ di dettagli in più sul sistema di combattimento di “Pokémon GO”, che si baserà su schivate e due attacchi, uno primario e uno secondario che deve essere caricato. Trovare l’approfondimento in questo articol0, ma confermo che è, da un punto di vista tattico, un gameplay decisamente meno profondo di quello originale.]

Potrebbe piacerti anche