Samsung Galaxy S7, vendite superiori alle aspettative

Non è ancora passato un mese dalla messa in commercio del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S7 Edge, top di gamma che si sono egregiamente comportati sul mercato mondiale. E’ però soprattutto in Cina che le vendite iniziali hanno superato non poco le aspettative dell’azienda coreana che puntava su un massimo di 7 milioni di preordini nel giro di pochissimi giorni.

Invece il mercato cinese ha stupido i piani alti della Samsung che, vista la crisi degli anni precedenti, si era mantenuta piuttosto bassa sulle varie previsioni di vendita. Si sono sfiorati invece i 10 milioni di Samsung Galaxy S7 venduti nelle prime settimane in commercio, un dato piuttosto positivo che potrebbe crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Inoltre in Cina la Apple sembra avere più considerazione e per questo tale risultato può considerarsi doppiamente importante.

La Samsung si sta avvicinando nuovamente alla rivale storica che, con il suo iPhone 6, ha fatto registrare record di vendita in tutto il mondo. Questo Samsung Galaxy S7 ha fatto riprendere quota all’azienda coreana anche sul piano azionario che ha acquisito un +2,4% nell’ultimo mercoledì del mese di Marzo. Tutto lascia ben sperare ad un grande successo per la Samsung e ad una ripresa importante sul mercato per contrastare la Apple. La battaglia è solo all’inizio, la risposta della casa di Cupertino non si farà attendere. Chi avrà la meglio sul mercato alla fine dei conti?

Via

Potrebbe piacerti anche