Samsung Galaxy Tab S2: arriva Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy Tab S2 ha iniziato a ricevere il primo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. La casa produttrice numero uno al mondo si fa sempre abbastanza attendere per quanto riguarda gli update alle nuove versioni del sistema operativo del robottino verde, ma fortunatamente per questo tablet Android top di gamma non è stata eccessiva. La variante interessata è quella standard con display da 9,7 pollici, nella versione con la connettività 4G LTE.

Per ora l’aggiornamento di Samsung Galaxy Tab S2 è arrivato solamente in Germania, ma è probabile che molto presto si estenderà a tutta l’Europa. L’update ad Android 6.0 Marshmallow porta con sè oltre alle sue funzionalità universali per tutti i dispositivi, anche alcune novità esclusive per questo tablet. E’ stata ad esempio aggiunta una nuova funzionalità per fare screenshot ed è stato rinnovato il pannello delle notifiche che adesso è accessibile anche con una gesture.

Samsung Galaxy Tab S2 possiede ora anche una modalità multi utente, uno Smart Manager e una procedura semplice per impostare la micro SD come storage interno. E poi ci sono le principali novità che Android 6.0 Marshmallow ha portato a tutti gli smartphone e i tablet. Non manca la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria, un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni e Google Now on Tap per effettuare ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display.

via

Potrebbe piacerti anche