WhatsApp, spunta anche la segreteria telefonica?

L’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo risulta essere senza dubbio WhatsApp che cerca di aggiornarsi costantemente per garantire più servizi ai propri utenti. Nell’ultimo periodo ad esempio è stata aumentata la sicurezza dei messaggi grazie la crittografia end-to-end, ma un’altra novità sembra essere in arrivo. Al momento si parla solo di voci e non di conferme ufficiali, ma dovrebbe essere introdotta anche una sorta di segreteria telefonica.

Sappiamo come attraverso WhatsApp sia possibile chiamare i propri contatti o mandargli semplicemente dei messaggi vocali ed ora la novità riguarderebbe questa particolare segreteria telefonica. Non è stato spiegato al momento alcun tipo di meccanismo specifico a riguardo, ma stando alle varie voci si avrà modo di registrare un messaggio vocale se un proprio contatto non dovesse rispondere ad una chiamata.

Attenzione però, perché non si tratterebbe del comune messaggio vocale. A quanto pare infatti non bisognerà aprire l’applicazione per registrarlo, né tanto meno tenere premuto l’apposito pulsante per tutta la durata della registrazione. Il metodo chiaramente non è stato svelato, ma il concetto finale è che con tale funzionalità si potrà introdurre una particolare segreteria telefonica su WhatsApp. Si attendono quindi maggiori informazioni a riguardo, anche perché al momento non si è ben capita l’effettiva efficacia di questa nuova funzione. Non ci resta che attendere qualche settimana, anche perché si parla di circa due mesi per la sua attivazione.

Via

Potrebbe piacerti anche